Magical Dreamers, è un “e-Manga” , un’applicazione per vari smartphone e computer che verrà rilasciata simultaneamente in 2 lingue, giapponese e inglese. I lettori saranno in grado di leggere il manga con l’applicazione in una delle 2 lingue, in più potranno anche scegliere di ascoltare il titolo e i discorsi dei protagonisti del manga doppiati in inglese o in giapponese.
La traccia audio della storia di Ayumi Kino verrà diretta dal doppiatore Ryo Horikawa(Vegeta in Dragon Ball Z Kai), e avrà per il cast giapponese : Ayana Taketatsu(che ha doppiato Azusa Nakano di K-ON!) sarà Maricia Adeine, Shiori Katsuta sarà Luta Haljion, Ryo Horikawa stesso sarà Orwell Seren, Kenichi Miya(Dragan di Yu-Gi-Oh! 5D’s) sarà Volte Mireon. Per il cast inglese avremo : Monica Rial (che ha doppiato nella versione inglese Sakura di Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE ) sarà Maricia Adeine, Brina Palencia (Ciel Phantomhive di Black Butler)sarà Luta Haljion, Ryo Horikawa sarà Orwell Seren,Chris Sabat (Roronoa Zoro in One Piece) sarà Volte Mireon.
Magical Dreamers è ambientato all’ Accademia della Magia Seriola, dove gli aspiranti maghi vengono da tutto il mondo per studiarvi. Maricia, una maga alle prime armi, è una dei molti entusiasti studenti dell’accademia e spera di diventare un giorno una vera e propria maga. Quanto a determinazione non la batte nessuno … ma sfortunatamente ha appena fallito per la terza volta l’esame annuale! Se non riuscirà a superare il prossimo esame verrà cacciata dall’Accademia …. riuscirà Marcia a realizzare il suo sogno?
L’applicazione sarà rilasciata per le piattaforme: iOS, Android, Windows Phone, Windows, e Mac. Sul sito ufficiale (bilingue) è riportato che sarà disponibile tra un mese, intanto è stata rilasciata un’immagine promozionale sul sito del Kawaii Kon. Inoltre è stato annunciato che è in programma di rilasciare il prodotto anche in altre lingue incluse: cinese, francese, tedesco russo, italiano e tante altre.
Allora che ne pensate? Il futuro e-manga invaderà e conquisterà i lettori?
Fonte: AnimeNewsNetwork.com
Per carita’ non sono contraria alle teconologie, ma rimango dell’idea che il cartaceo non lo batte nessuno!E’ una sensazione completamente diversa!
concordo. Comunque la trama sembra interessante.
Non sopporto più queste idee puramente commerciali…
manga=carta stampata
Apprezzo molto i manga su scan online, ma la storia mi sembra una schifosa fusione tra naruto e harry potter-.-
Cmq la chiusura rispetto all’e-manga mi sembra stupida 🙂
in vista di un futuro ecologico sarebbe un’ottimo modo di sprecare carta, benchè il cartaceo sia diverso.