Ebbene sì, non poteva mancare anche quest’arma! La famosa Lancia di Longinus di Evangelion, è stata riprodotta e forgiata da alcuni fabbri spadai giapponesi.
Lunga circa 3 metri, la lancia sarà in mostra all’Osafune Bizen, Museo di spade giapponesi, per tutta l’estate. Lo stesso museo che tempo fa, ospitò le armi e le armature del gioco Sengoku Basara, nella scorsa estate, e che ha ottenuto 20.000 visitatori.
Il museo si trova nel quartiere di Osafune nella città di Setouchi, per cui, se siete in viaggio per il Giappone nel periodo estivo, non fatevi scappare questa occasione per vederla!
La mostra sarà aperta dal 14 Luglio 2012 fino al 17 Settembre 2012.
Inoltre, già tempo fa, circa nel 2007, fa era stata creata una lancia simile per celebrare il decimo anniversario di Evangelion.
Era alta poco più di due metri e di circa 28 Kg, e fu successivamente venduta all’asta con un offerta finale di 13.727.000 yen (circa 127.000 euro circa).
Fonte: ANN
minchia, un “oggettino” che ha il suo perchè… 😀
Ma è stata fatta per distogliere l’attenzione da quel mostro di donna che la tiene?
lol
ma xD è solo un po’ tanto palestrata su… infine sono sempre 28kg xD
No, aspetta… quella da 28 Kg era la versione “alta poco più di due metri”, questa qui invece è “lunga circa tre metri”.
Io ho subito pensato che la tipa muscolosa fosse lì per far capire a prima vista che questa lancia non è un oggettino… propriamente maneggevole! XD
sisi lo so, infatti l’immagine l’ho messa sotto perchè si riferisce a quella vecchia ^^
°____° (del resto…che commento puoi scrivere ad una notizia del genere XD servirà il porto d’armi per tenerla in casa?..)
mi piacerebbe di brutto averla