Star Driver: film in produzione

Seiji Takeda, il capo produttore per i progetti anime della rete televisiva MBS durante l’evento del “Anime Business Forum+ 2012”, tenutosi a Tokyo presso il Digital Hollywood University ha annunciato che è in corso la lavorazione di un film basato sulla serie tv di Star Driver (Star Driver: Kagayaki no Takuto).  Lo stesso Takeda ha rivelato che il film sarà diretto da Atsushi Takahashi, l’assistente alla regia di Spirited Away e Abenobashi, e regista del film di Ao no Exorcist, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Reiko Yoshida (Bakuman, Deltora Quest, K-On!, School Rumble).

Image © BONES/Star Driver Production Committee


È una notte stellata, quando nella spiaggia di una ridente isola del sud del Giappone, i giovani Wako e Sugata trovano un ragazzo svenuto sulla riva di una spiaggia.
Quel ragazzo è Takuto Tsunashi, giunto a nuoto su quell’isola per frequentare un prestigioso istituto scolastico. Inizia così per lui una nuova vita, con la prospettiva di grandi avventure. Imprese che non si fanno certo attendere, visto che da lì a poco Takuto, spinto dalla curiosità, decide di entrare in una miniera abbandonata, nella quale un’organizzazione nota come Ordine della Croce Scintillante sta segretamente svolgendo un arcano rituale…


Star Drive è un anime di 25 episodi, ideato dallo studio Bones (Fullmetal Alchemist, Eureka Seven, Eureka Seven Astral Ocean, Heroman, Soul Eater, Un-Go, Wolf’s Rain) e trasmessa in Giappone sul MBS-TBS tra ottobre 2010 e aprile 2011.

La serie televisiva è stata diretta da Takuya Igarashi (Soul Eater, Ouran High School Host Club) e si basa sulle sceneggiature realizzate da Yoji Enokido (Revolutionary Girl Utena, Aim for the Top 2! Gunbuster 2).
Yoshiyuki Ito
(Fullmetal Alchemist, Soul Eater) ha disegnato i personaggi, mentre Satoru Kousaki (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Bakemonogatari) ha realizzato le musiche.


Fonte: ANN