Il numero di marzo di Monthly Flowers di Shogakukan rivela che Yūki Kodama inizierà la lavorazione di una serie manga spinoff basata su Sakamichi no Apollon.
Il primo numero di queto spinoff sarà pubblicato sull’edizione di maggio di Flowers in vendita dal 28 marzo. Su questa rivista è stato anche pubblicato l’ultimo numero di Sakamichi no Apollon, mentre Shogakukan ha rilasciato l’ottavo volume del manga lo scorso novembre.
Image © Yūki Kodama, Shogakukan/Sakamichi no Apollon Production Committee
“A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città in città e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola, per lui è semplice routine. Piombando in una nuova classe dopo un trasferimento, ed essendo molto intellettuale e rimuginativo, è sempre stato visto dagli altri come un disadattato e, a Kaoru, non rimaneva altro che accettare tutto questo in maniera cristallina e limpida fino al prossimo trasferimento.
Questa volta, però, le cose sono un po’ diverse. Infatti, sembra andare d’accordo con il capo classe Ritsuko Mukae e, inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi divengono molto affiatati.
Sentaro era noto per le risse, saltare la scuola ed era considerato da tutti un teppista. Abbastanza stranamente, i tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova davvero bene nella nuova città”
Il manga, vincitore della 57° edizione 2012 del Shogakukan Manga Awards, ha ottenuto il via libera per la realizzazione della serie animata che andrà in onda in tarda serata su Fuji TV all’interno di Noitamina, durante il mese di aprile.
Inoltre, con la realizzazione di questo anime, assistiamo anche al ritorno in squadra di Shinichiro Watanabe (Macross Plus, The Animatrix “Kid’s Story”, Samurai Champloo), il regista di Cowboy Bebop, e la compositrice Yoko Kanno (Macross Plus/Frontier, Escaflowne, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex).
Fonte: ANN
Carissima Star comics, portaci questo manga please!!! *_*