Questa sarà una lieta notizia per i fans dei cavalieri che attendevano da tanto una nuova serie tv.
Si avete lette bene ho detto nuova serie tv e non più OAV, infatti Toei Animation ha annunciato che i Saint Seiya, noti in Italia anche come “I cavalieri dello zodiaco“, ritorneranno in tv e lo faranno il 1° Aprile di quest’anno (no, non è uno scherzo anticipiato su larga scala) con una nuova serie chiamata Saint Seiya Omega (Saint Seiya Ω).
La storia di Saint Seiya Omega sarà totalmente originale e piena di tutti gli elementi che hanno caratterizzato le precedenti saghe, fatta ad eccezione che i protagonisti saranno tutti nuovi e saranno guidati da Kōga, il protagonista di questa nuova saga e nuovo detentore dell’armatura della costellazione di Pegasus.
Image © Masami Kurumada/Toei Animation, TV Asahi, Dentsu
Kōga è un ragazzo di 13 anni e attuale detentore dell’armatura di Pegasus, appartenuta in precedenza al suo idolo, il leggendario Gold Saint Seiya. Il suo spirito invincibile e la sua natura ribelle sono forti quanto la sua determinazione. Saori Kido, la dea Athena, appare come la portatrice della pace e di tutte le cose viventi ed è anche colei che ha cresciuto Kōga. Tuttavia, Mars (Marte) rapisce Athena al fine di poter governare il mondo stabilendo un nuovo ordine mondiale.
In questa battaglia contro Mars, Kōga sarà affiancato da:
Yuna, l’eroina detentrice dell’armatura di bronzo della costellazione dell’aquila “Aquila“;
Soma, amico intimo di Kōga e possessore dell’armatura di bronzo della costellazione del leone “Leo“;
Ryuho, fratello minore di Kōga e possessore dell’armatura della costellazione del drago “Draco“;
Eden, l’enigmatico cavaliere di bronzo della costellazione di “Orion”;
Haruto, il cavalire di bronzo della costellazione del lupo “Lupus“.
Nel primo episodio vedremo l’infanzia di Kōga e il suo arrivo assieme ad Athena presso il Santuario (Il grande tempio), luogo in cui è possibile vedere le 12 costellazioni. Durante la visita Kōga rischia di essere ucciso da un pilastro che stava cadendo, ma fortunatamente viene salvato da morte certa dal cavaliere d’oro Seiya. Ahimè non passano pochi istanti che sulla scena fa la sua entrata Marte… chissà come andrà a finire ?
Morio Hatano (regista di un episodio di Heartcatch Precure!, assistante alla regia di Saint Seiya: The Heaven Chapter – Overture e Kaidan Restaurant) dirigerà la serie, mentre Yoshihiko Umakoshi (Air Master, Berserk, Casshern Sins, Heartcatch Precure!) disegnerà i personaggi e supervisionerà il processo di animazione. La sceneggiatura della serie sarà realazzata da Reiko Yoshida (Bakuman, D.Gray-man, K-On!).
Amo Saint Seiya (si capisce dal mio avatar :p) ma per me la serie finisce con la saga di Hades.
Tutto il resto sono solo opere che sono state fatte sfruttando il successo della serie principale (e questo nuovo anime ne è l’esempio lampante).
L’unica serie che sarebbe stata degna continuazione della saga principale sarebbe stata la saga di Zeus, ma purtroppo non è mai andata in porto.
Mah..speriamo non si riveli poi un flop..a me non ispira molto.