One Piece record: il volume 65 vende oltre 4 milioni di copie

In Giappone il 3 febbraio 2012 è uscito il volume 65 di One Piece, il manga sui pirati di Eichiro Oda e, sin da subito, la casa editrice giapponese Shueisha Inc., ha fatto sapere che questo numero, aveva raggiunto il record di 4 milioni di copie durante la prima fase di stampaggio.
Come ben ricorderanno i fan e i nostri lettori fissi, questo non è il  primo e non sarà nemmeno l’ultimo record per questo manga, infatti solo lo scorso novembre, con l’uscita giapponese del volume 64 il manga aveva stabilito un altro record.

Ad oggi, con l’uscita del volume 65,  Shueisha è arrivata a pubblicare oltre i 260 milioni di copie per questa serie manga e questo record di vendita viene attribuito ai lettori che continuano a comprare non solo i nuovi numeri, ma anche quelli vecchi.

L’inizio dei record di One Piece partì nel 2009 con l’uscita del volume 56, che raggiunse le 2,85 milioni di copie e fu subito seguito del volume 57; primo manga di tutto il Giappone che, fin dalla sua prima stampa, raggiunse i 3 milioni di copie superando anche i 2,9 milioni di copie di Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

One Piece uscì in Giappone nell’agosto del 1997, mentre in Italia fu pubblicato per la prima volta da Star Comics nel luglio del 2001 e, ad oggi, l’edizione italiana è giunta al volume 62.

One Piece © 1997 Eichiro Oda/Shueisha Inc.

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende “elastico”, permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L’obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il “re dei pirati”. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario “One Piece”, il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull’isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell’universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all’opera un’atmosfera surreale e divertente.


Fonte: ANN, Crunchyroll