Nakuaden: manga spinoff di Princess Resurrection

Tramite la fascetta che avvolge il volume 17 del manga Princess Resurrection, in Giappone viene annunciato che il nuovo manga di Yasunori Mitsunaga, sarà uno spinoff di Princess Resurrection e avrà come protagonista Nakua. Da qui il motivo per cui la nuova serie si chiamerà Nakuaden.
Il manga sarà pubblicato sul numero di aprile di Monthly Shonen Sirius di Kodansha, proprio a fianco  all’opera originale, e sarà in vendita dal 25 febbraio.

Per chi non conoscesse il personaggio di Nakua, sappia che lei è una dea ragno che, in passato, proteggeva la città di Sasanaki in cambio di sacrifici umani, ormai caduti in disuso col passare del tempo. Oggi è “una normale studentessa” della scuola di Hiro Hiyorimi ed attualmente risiede nel tempio costruito da Flander e Francesca nei pressi della casa di Hime. Inoltre ora al posto dei sacrifici umani preferisce ricevere i dolci fatti da Sawawa Hiyorimi.

In Italia il manga di Princess Resurrection è edito in Italia da Star Comics che, ad oggi, ha rilasciato 7 dei 17 volumi. L’adattamento animato televisivo e i 3 OAV sono ancora inediti nel nostro paese.

Princess Resurrection © 2006 Yasunori MITSUNAGA / Kodansha Ltd.


Come diceva H.P.Lovecraft citando il Necronomicon: “Non è morto ciò che può attendere in eterno. E nell’arco di eoni, anche la morte può morire“. Certo che può! Basta saper maneggiare con maestria la motosega, possibilmente nella maniera più carina in assoluto! Chi riesce in questa delicata e al tempo stesso sanguinaria impresa? La bionda Lilianne, detta ‘la Principessa’ (evitate di chiamarla col suo vero nome: siete avvisati), figlia del Re di tutti i Mostri, impegnata in una non dichiarata lotta per il trono. Ad assisterla sarà un servo umano, resuscitato dopo essere stato macellato sull’asfalto da un pirata della strada: il povero Hiro scopre così non solo che la ‘morte può morire’, ma che forse il resto della sua vita sarebbe stato sicuramente più facile… sottoterra!
(trama presa dal sito della casa editrice italiana)


Fonte: Manga-news