Sulle pagine del numero di marzo della rivista Jump Square di Shueisha, viene rivelato che quest’anno, nei teatri giapponesi, sarà rappresentato l’adattamento teatrale di Blue Exorcist (Ao no Exorcist), il manga soprannaturale di Kazue Kato.
Nel 2011 il manga, edito in Italia da Panini Comics, è stato adattato ad anime e trasmesso tra aprile e ottobre sulle tv giapponesi, mentre la versione cinematografica debutterà quest’anno e sarà diretta da Atsushi Takahashi: l’aiuto regista in Spirited Away e regista di Rideback.
Ao no Exorcist © 2009 Kazue Kato / Shueisha Inc.
“Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all’altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari … un esorcista?“
Fonte: ANN
Sono contenta che abbia avuto così successo da diventare un opera teatrale perchè seguo il manga e lo adoro, ma non ce lo vedo tanto, già il film mi sembrava un’idea più carina per una storia del genere, l’opera teatrale un pò mi fa storcere il naso. Spero che ne esca un bello spettacolo 🙂