Yumi Unita: nuovo manga per l’autrice di Usagi Drop

La mangaka Yumi Unita (Bunny/ Usagi Drop) ha rivelato che il 25 gennaio lancerà un nuova serie manga sulla rivista online Digital Kiss di Kodansha.

Questa nuova serie sarà realizzata tramite l’utilizzi di vari disegni, modelli e screentones e sarà composta da due pagine per capitolo, che uscirannno il 25 di ogni mese.

Nel nostro paese l’artista è nota sin dal 2006 grazie al manga di Guardami, pubblicato su Manga San di Kappa Edizioni e, prossimamente, grazie a GP Publishing per il manga di Usagi Drop, realizzato tra il 2005 e 2011 per la rivista Feel Young di Shodensha, dove ha pubblicato anche la versione spin-off: Usagi Drop Bangaihen.

Usagi Drop © 2005 Yumi Unita / Shodensha

Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d’orgoglio Daikishi decide di prendersene cura, scoprendo poi che crescere una bambina è tutt’altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l’uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore…

Oltre al manga vi sono anche: una serie animata basata sul manga e trasmessa nell’estate del 2011 su Fuji Tv all’interno di Noitamina, e un lungometraggio cinematografico in live-action uscito anch’esso durante la stagione estiva.


Fonte: ANN