In Giappone si è tenuto lo special event “Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%” dove, durante lo svolgimento dell’evento, lo staff della serie animata ha annunciato la realizzazione di una seconda stagione animata per questi titolo.
Image © Uta Pri Project
La prima stagione di Uta no Prince-sama è stata trasmessa in Giappone nell’estate del 2011 ed è stata realizzata da A-1 Pictures.
L’anime si basa sul gioco romantico di Broccoli creato per PsP uscito in due versioni: Amazing Aria, nel dicembre del 2010 e Sweet Serenade, nel febbraio del 2011.
La storia è incentrata sulla bella Nanami Haruka, una ragazza che spera di diventare compositrice. La realizzazione del suo sogno si fa più vicina quando riesce ad entrare nell’Accademia Saotome, che prepara idol e compositori, accoppiandoli fino al conseguimento della laurea. Haruka viene affiancata a ben tre ragazzi che aspirano a diventare idol: il vivace Ittoki Otoya, l’intelligente Shinomiya Natsuki e il tranquillo Hijirikawa Masato. Suo compito sarà quello di scrivere le canzoni in modo tale da far risaltare le qualità dei tre ragazzi. La sua convivenza con i tre, però, non sarà facile, in quanto nella scuola vige un’unica, ma severa regola: è vietato innamorarsi del proprio partner, pena l’espulsione immediata. Riuscirà la ragazza a non cedere alla tentazione?
Fonte: My Animelist
non sono un’amante del genere (anche se sono una ragazza=))…però l’ho visto e devo dire che, la prima stagione, è stata fatta bene…spero che la seconda sia al suo livello o più…
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è stato l’anime che mi è piaciuto tantissimooooooooooooooooooooooo
sssiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho visto tutte leee puntateee voglio vedere la seconda stagione <3