Phin Brain: anime seconda stagione

Se pensavate che la serie animata di Phin Brain: Kami no Puzzle, l’anime enigmistico dei puzzle, terminasse qui… vi sbagliavate. Infatti lo studio Sunrise ha annunciato che ad aprile andrà in onda la seconda stagione di questo anime dedicato ai puzzle.

La storia ruoterà ancora intorno a Kaito, il detentore del braccialetto di Orpheus, e i suoi amici. In più sulla scena apparirà un nuovo avversario pronto a dar battaglia a Kaito per il possesso del Phin Brain.

La serie debutterà in Giappone il prossimo 8 aprile.

Phi Brain: Kami no Puzzle © Sunrise/NHK, NEP

Per chi non conosce, o non ha ancora visto questo anime, sappia che il protagonista della storia è Kaito, una matricola della prestigiosa scuola “Root Academy” ed è appassionato di enigmi. Proprio grazie alla sua passione ed alla sua capacità di ragionamento, viene scelto come uno dei candidati per il “Phi Brain“.
Ma un giorno, insieme alla sua amica d’infanzia Nonoha, e guidato dal dispositivo mobile datogli dal presidente del consiglio studentesco, Kaito si imbatte nell’“Irrisolvibile Enigma” situato nei sotterranei della scuola. Questi non è altro che “l’Enigma del Filosofo” una minaccia creata da un’organizzazione definita “POG“. Risolvendo l’enigma, il protagonista viene soprannominato “Solver“: assieme a Nonoha e agli altri solver, dovrà quindi combattere l’organizzazione.

La prima stagione, composta da 25 episodi, è stata diretta da Junichi Sato (Aria, Kaleido Star, Princess Tutu) e sceneggiata da Mayori Sekijima (Juushin Enbu: Hero Tales); mentre la storia originale è stata attribuita a Hajime Yatate, pseudonimo che indica lo staff creativo della Sunrise.

Oltre all’anime esiste anche un manga, la cui serializzazione è iniziata sul terzo volume di Newtype Ace di Kadokawa Shoten ed è realizzato da Yoshiki Togawa, l’autore di Cloverfield – Kishin e Battle Spirits: Dan.

 

Fonte: ANN