Verso fine settembre 2011, vi avevo riportato la notizia che, il manga di Code:Breaker di Akimine Kamijyo, avrebbe ricevuto una trasposizione animata.
Ebbene, sulle pagine del settimo numero di Weekly Shōnen Magazine del 2012, sono stati annunciati i nomi dei doppiatori giapponesi che presteranno le loro voci a Ogami Rei e Sakura Sakurakōji, i due protagonisti principali del manga.
In base a quanto riportato sulla rivista:
- Ogami verrà doppiato da Nobuhiko Okamoto (Rin Okumura “Ao no Exorcist“, Eiji Nizuma “Bakuman“, Miki “Beelzebub“, Usui “Kaichō wa Maid-sama!“, Accelerator “To Aru Majutsu no Index“)
- Sakurakōji avrà la voce di Yōko Hikasa (Junko Hattori “Ichiban Ushiro no Daimaō“, Reias Gremory “High School DxD“, Nobara Yukinokōji “Inu x Boku SS“, Mio Akiyama “K-On!“, Sera/Seraphim “Kore wa Zombie Desu ka?“, Izumi Takanashi “Working !!“).
CODE:BREAKER © Akimine Kamijyo / KODANSHA Ltd.
“Guardando fuori dal finestrino di un pullman in movimento, Sakurakouji Sakura nota un gruppo di persone bruciare vive da una fiamma di colore blu, e accanto a loro un ragazzo illeso della sua stessa età. Il giorno dopo torna sul luogo dello strano avvenimento, ma non vi è traccia nè di cadaveri nè di qualsiasi tipo di prova dell’omicidio. Una volta arrivata a lezione, Sakura scopre che un nuovo studente si è trasferito nella sua classe, lo stesso ragazzo che aveva visto sul luogo dello strano incendio e che indossa un solo guanto di colore blu sulla mano sinistra.“
Il manga è stato lanciato nel giugno del 2008 su questa rivista e ad oggi Kodansha ha rilasciato 17 volumi, mentre l’edizione italiana curata da Panini Comics è composta da 12 volumi.
Concludo segnalandovi che questo è il secondo manga di Kamijyo che viene adattato ad anime, il primo fu il manga di Samurai Deeper Kyo realizzato tra il 1999 e il 2006 e pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre la serie animata fu trasmessa in Giappone nel 2002 e nonostante l’anime presenti un doppiaggio italiano datato 2008 ad opera di Fool Frame è attualmente inedito nel nostro paese.
Fonte: ANN
Bene, mi piace Nobuhiko Okamoto mi piace! *_*
La voce di Rin Okumura su Ogami? Ci sta benissimo, usano entrambi le fiamme blu tra l’altro XD