Durante la conferenza stampa tenutasi via streaming su Ninco Nico Live, Kodansha ha annunciato la realizzazione di una serie animata per il romanzo cyber fantascientifico Arve Rezzle – Kikaijikake no Yoseitachi, scritto da Yamaguchi Yu.
La serie sarà presentata in Giappone durante la prossima stagione estiva.
Image © 2011 Yamaguchi/Kodansha
Sinossi: Una battaglia cibernetica ha inizio. Siamo nel 2022, la tecnologica del calcolo quantistico è notevolmente avanzata e molte persone hanno trasferito la loro coscienza nel cyber spazio.
Remu, il cognato di Shiki, dopo aver saltato alcune classi all’età di 14 anni, riesce ad entrare nella scuola superiore dell’academy city di “Okinotori-island Mega Float City (OMFC)”.
Un giorno Shiki, tramite Skype, confessò a Remu che stava parlando con lui direttamente dal cyber spazio e che il suo vero corpo era in una vasca immerso nel liquido di coltura. Il nome del sistema che permette a Shiki di collegarsi alla rete tramite l’ausilio di nanomacchine impiantate nel cervello si chiama “Body pool“.
Remu nonostante fosse rimasto sorpreso da ciò, decise di accettare la scelta della ragazza, o almeno cosi fece, fino a quando non si verificò l’incidente “dell’Early Rupture“.
Il server della rete andò in sovraccarico e le menti degli utenti collegati ad esso andarono perse nel cyber spazio lasciando nel mondo reale dei corpi senz’anima che vivono grazie al body pool.
Al fine di riportare indietro la mente di Shiki, Remu decide di andare all’appartamento di quest’ultima situato in OMFC, dove con sua grande sorpresa incontrerà Shiki.
La ragazza era fuggita dall’ospedale, ma non appena questa vede il ragazzo, gli dice che lei non è chi ha davanti e che ha solo preso in prestito il corpo della ragazza.
Remu non fa in tempo a capire cosa stia succedendo che un violento attacco colpisce l’appartamento. Chi c’è dentro il corpo di Shiki? E cosa sarà successo alla mente della vera Shiki?
Il romanzo è stato serializzato solo nel 2011.
Fonte: World of the Anime, My Animelist
Lascia un commento