Circa 2 settimane fa, vi avevamo parlato di un possibile adattamento ad anime per il gioco di ruolo di Tales of Xillia rilasciato per Ps3.
Con l’uscita del nuovo numero di gennaio di Viva Tales di Kadokawa Group Publishing scopriamo che non vi sarà nessuna trasposizione ad anime per questo gioco targato Namco Bandai Games.
Sulla copertina della rivista troviamo l’immagine di Tales of Xillia The Animation, l’ultimo gioco rilasciato per Playstation 3, animato da Production IG (lo stesso studio che sta lavorando ai filmati di Tales of Innocence R previsto per gennaio.)
Che questo indichi un cambio di anime? O che sia da ricollegare allo scioglimento dello studio Tales?
Image ©NBGI
Stando a Seven Net Shopping, il sito di vendite online di 7-Eleven, la causa del cambio di progetto potrebbe essere proprio dovuta a “Tales of Xillia the Animation”, peccato che il commento sia stato subito rimosso dal sito.
Nell’attesa di una conferma/smentita da Namco Bandai Games in merito a questo cambio di programma, ricordo che i precedenti giochi della serie “Tales of” adattati ad anime sono: Tales of Eternia, Tales of Symphonia, Tales of Phantasia, Tales of the Abyss e Tales of Vesperia.
Fonte: ANN
“[…]scopriamo che non vi sarà nessuna trasposizione ad anime per questo gioco targato Namco Bandai Games.”
“Sulla copertina della rivista troviamo l’immagine di Tales of Xillia The Animation, l’ultimo gioco rilasciato per Playstation 3, animato da Production IG (lo stesso studio che sta lavorando ai filmati di Tales of Innocence R previsto per gennaio.)”
Che razza di contraddizione è mai questa? Prima non lo fanno e poi dicono che ci sarà uno animato dalla I.G.
Si spieghi meglio.
hanno cambiato tittolo invece di farei Tales of Xillia faranno quello di The Animation, mentre IG sta facendo i video per la serie Innocence R, non vedo la complessità