Kyoto Animation: Hyou-ka: You can’t escape

Sul sito ufficiale di Kyoto Animation (Air, Clannad,Kiddy Grade, Full Metal Panic? Fumoffu) viene rivelato che lo studio produrrà la versione animata di Hyou-ka: You can’t escape, il romanzo adolescienziale sul mistero scritto da Honobu Yonezawa (Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken).

La storia di Oriki Hōtarō, uno studente delle superiori, che agisce sempre passivamente, cercando di non farsi coinvolgere con qualsiasi cosa accada intorno a lui. Un giorno, su consiglio/ordine di sua sorella maggiore, entra a far parte del Koten Club, il club di letteratura classica. Lì incontrerà Chitanda Eru, Fukube Satoshi e Ibara Mayaka. Chitanda è una bella ragazza dall’aspetto mite che può trasformarsi nell’incarnazione della curiosità. Fukube è un ragazzo sorridente con una memoria eccellente, ma non sa costruire mai alcuna deduzione personale. Ibara è una ragazza rigorosa con gli altri e con se stessa ed ama Fubate, anche se lui evita sempre l’approccio con lei. Il Koten Club ha il compito di risolvere i misteri e tra di essi vi è quello avvenuto 33 anni fa, in cui era coinvolto un ex-membro del club e la sua vecchia collezione di opere, la collezione “Hyou-ka“.

Questa novel è stata lanciata nel 2001 su Kadokawa Sneaker Bunko (stessa collana che ha ospitato i romanzi di Haruhi Suzumiya) e ha ottenuto un’onorificenza nella categoria Young Mistery & Horror della 5° edizione del Kadokawa School Novel Prizes. Inoltre, l’opera è anche il primo volume della serie di romanzi chiamata Kotenbu (Koten Club) ad oggi composta da 5 volumi.

Yonezawa ha scritto anche Shōshimin, anch’esso adattata a manga assieme a Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken (Il Caso della Torta alle Fragole in Edizione Limitata primaverile) di Anko Manjūya.

Fonte: ANN