La conferma della conclusione del manga di Bokura ga Ita (We Were There / Noi c’eravamo) scritto da Yuuki Obata arriva con dal numero di gennaio di Monthly Betsucomi di Shogakukan. Sul magazine viene annunciato che l’ultimo numero sarà pubblicato sull’edizione di marzo di Betsucomi, in vendita dal 13 febbraio 2012. La serie completa sarà composta da 16 volumi, l’ultimo dei quali uscirà in Giappone nella primavera 2012.
BOKURA GA ITA © 2002 Yuuki OBATA / Shogakukan Inc.
Trama:
Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi.
Nel 2006 il manga ha ispirato la realizzazione di un anime di 26 episodi prodotti dallo studio Artland e diretti da Akitaro Daichi (Kodomo no Omocha – Rossana) ed attualmente inediti in Italia, mentre l’edizione italiana del manga è curata da FlashBook Edizioni, che ha rilasciato i primi 13 volumi.
Il titolo ha ricevuto anche un adattamento a film live diviso in da due parti che saranno dirette da Takahiro Miki (Solanin) ed usciranno in Giappone il 17 marzo e 21 aprile del 2012. Il cast sarà composto dal ventiseienne Toma Ikuta (Akihabara @ DEEP) e la ventiduenne Yuriko Yoshitaka (Gantz), mentre Takaoka Sousuke e Motokariya Yuika interpreteranno Take e Yuri.
Fonte: ANN, My Animelist
Meglio che si conclude…ne ho sentito parlare molto bene, aspetterò che si concluda anche in Italia e poi lo recupererò.