Il sito ufficiale di Sword Art Online, romanzo di Reki Kawahara, è stato aggiornato ed ora, oltre ad indicare che la serie tv sarà realizzata da A-1 Pictures, rivela che la serie sarà trasmessa nel mese di luglio del 2012 e sarà composto da 26 episodi.
L’anime sarà diretto da Tomohiko Itou (Occult Academy), mentre Shingo Adahi realizzerà il character design.
Sul sito viene anche segnalato che il cast sarà lo stesso del drama CD:
- Kirito: Yoshitsugu Matsuoka (Array “Rinne no Lagrande“, Kazunari Uehara “Ro-Kyu-Bu!“)
- Asuna: Haruka Tomatsu (Lala Satalin Deviluke “To Love-Ru“, Megumi Shimizu “Shiki“)
- Yui: Kanae Itou (Sena Kashiwazaki “Boku wa Tomodachi ga Sukunai“, Amu Hinamori & Dia “Shugo Chara“)
- Riffa: Ayana Taketatsu (Azusa Nakano “K-On!“, Kirino “Oreimo“)
Image © Reki Kawahara/Ascii Media Works/SAO Project
La storia ruota attorno al giovane ed abile programmatore Kazuto “Kirito” Kirigaya, che un giorno si trova risucchiato in Sword Art Online.
Nonostante sia un gioco di realtà virtuale multyplayer online (MMMO), una volta entrati i giocatori non riescono più ad uscire.
Le regole del gioco infatti sono che, dopo essere entrati non si può uscire e l’unico modo per farlo, è finirlo. Morire nella realtà virtuale significa morire nella vita reale. Kirito una volta entrato decide di giocare da solo, entrando nel castello di “Aincrad”, ma per una sfortunata serie di eventi si trova a fare coppia con la bella guerriera Asuna, esperta del fioretto.
Il romanzo è stato lanciato nel 2009, è illustrato da abec e ad oggi è composto da 8 libri, di cui l’ottavo è uscito in Giappone nel mese di agosto.
Sword Art Online vanta anche un adattamento a videogame e un manga realizzato da Tamako Nakamura, serializzato su Dengeki Bunko Magazine di ASCII Media Works, ed affida la produzione di uno spin off della serie a Minami-Jūjisei.
Fonte: Crunchyroll
Lascia un commento