Dalle pagine del numero di dicembre della rivista Shonen Rival (di casa Kodansha), in vendita venerdì 4 novembre in Giappone, apprendiamo che Seishi Kishimoto (celebre per aver creato 666 Satan e Blazer Drive) inizierà una nuova serie sul numero di gennaio, in vendita da sabato 3 dicembre. La nuova serie si intitolerà Kurenai no Ôkami to Ashikase no Hitsuji.
Il primo capitolo avrà diritto alla copertina della rivista e pagine a colori per un totale di 69 pagine complessive.
Ricordo che in Italia 666 Satan è stato pubblicato dalla casa editrice JPop in 19 volumi mentre Blazer Drive è stato pubblicato dalla casa editrice GP Publishing in 9 volumi.
© by KISHIMOTO Seishi / Kodansha
Qualche piccolo accenno di trama:
In Kurenai no Ôkami to Ashikase no Hitsuji ci viene narrata la storia di un giovane studente che, un giorno, incontra una ragazza molto strana. Questo incontro sarà l’inizio di una battaglia incredibile! Una miscela di azione e fantasia.
Che ne dici? Che ne pensi di questo nuovo manga?
Il fratello di Kishimoto è un fallito! XD
Fallito? Sì, poi trovamelo un mangaka definibile come fallito che pubblica 3 mangaXD Che poi è disgustoso vedere l’atteggiamento pregiudizievole della gente. Da una trama fatta in due parole, ma come cavolo si fa a dire ” visto e rivisto”. Qui in Italia siam tutti allenatori, tutti critici, tutti bravi, e poi riusciamo anche ad essere lo zimbello d’Europa. Forse che ci sopravvalutiamo un po’ troppo?
Purtroppo con così pochi elementi è impossibile stabilire la validità di una trama. C’è da riconoscere che artisticamente il disegno del maestro Seishi è qualitativamente superiore rispetto a quello di Masashi. L’illustrazione in copertina fa il suo dovere, perché mi incuriosisce e vorrei leggere quanto prima ulteriori approfondimenti sull’opera in lavorazione.
A me sembra una cosa già stravista e strarivista…(questa è l’impressione)
Purtroppo per ora non abbiamo altre info perchè deve ancora uscire il primo capitolo XD
Comunque Seishi non viene trattato come un fallito anzi… come un’artista di punta della rivista…
Non vedo perchè dovrebbe essere echitettato come fallito sinceramente, in fondo questo è già il suo terzo manga xD. Almeno sa quando darci un taglio e finire, al contrario dello stimato fratello visto che alcuni fanno il paragone xD
anzi, più di tre manga
Sinceramente a me lo stile di Seishi Kishimoto piace… Solo perché suo fratello è il padre di Naruto non fa di questo un fallito.
Per il manga, la copertina mi piace, vedremo 🙂
Calmino Lord Law, calmino. Io ho detto a ME SEMBRA, stai calmino. Ho dato un’opinione sulla base di due personaggi sulla copertina, di cui uno è un demone ed una è la solita smutandata, che ripeto, mi sembra cosa già vista. Senon si rivelerà il solito shonen da 4 soldi sarò la prima ad essere contenta. Sei molto più ridicolo tu che definisci l’Italia lo zimbello d’Europa. La tua saccenza fa ridere i polli.
Quale video della collezione “Ridi tu che rido anch’io” ti devo citare?XD No io son calmissimo, ma quando vedo un commento tanto banale e superficiale, basato sul mero pregiudizio, peraltro sostenuto da un moderatore e redattore del forum, mi viene l’orticaria. La mia non è saccenza, e sinceramente tu, che mi definisci ridicolo nella mia obiettività, non fai altro che dare un punto a favore alla mia tesi.
Ma l’italia è il zimbello dell’europa xD, comunque non mi aspetto a chi sa che cosa da questo manga. 666 Satan non era male però questo mi sembra più o meno assomigliante poi di trame fantasy tutte uguali con ragazze ecchi ne ho fin sopra i capelli
Vi ricordo:
1) Pochi sanno da quali e quanti Stati è composta l’Europa
2) Per i discorsi politici che uno spazio apposito, e NON è questo
– Per tornare al manga in sé, argomento della discussione, ecco, Otaku, hai espresso il mio stesso pensiero. E’ questa l’impressione che mi da la copertina. E non si basa su pregiudizi e quant’altro, ma sui precedenti dell’autore.
– Non voglio sottilineare nuovamente, come fino alla nausea è stato fatto, come Seishi Kishimoto sia molto influenzato nei suoi manga dal fratello (non disegni ma contenuti, cosa detta e ridetta) e dal noto Toryama.
Aggiungiamo quindi che le sue opere precedenti non brillassero per originalità, seppur il disegno, in 666 Satan, sia migliorato sensibilmente nel corso dei volumi.
– Sarà che gli shonen degli ultimi anni di originale, in genere, hanno ben poco, ed onestamente a me hanno un po’ stancato.
– Nonostante 666 Satan a mio parere avesse qualche punto di forza e nel suo, almeno a me, è sembrato comunque piacevole, non la si può certo definire l’opera che “sorprende per contenuti”. E non serve un occhio esperto per dirlo. E non voglio nemmeno parlare di Blazer Drive, buono (ed anche questa è la mia opinione) solo per accendere il fuoco…
Ora, io non volevo arrivare ad una critica stretta all’autore, che per me qualche punto di forza ce l’ha (666 satan, nel suo, è piaciucchiato anche a me), ma dimostrarti come questo non sia pregiudizio, ma un’opinione data sulla base di opere precedenti dell’autore, il contenuto di queste, la copertina di quest’altra…e il tutto resta una mia opinione.
Naturalmente questo intervento era volto a chiarificare il MIO commento e, se vogliamo, in risposta alla domanda del post quale: “Che ne dici? Che ne pensi di questo nuovo manga?”
Mi permetterai dunque di dire la mia? O si deve far sì che a parlare siano solo i fans di ‘Kishimoto fratello’? ^___*
Spero di aver chiarito il tutto.
Forse mi son male espresso, io non avevo intenzione di criticare il tuo commento, la mia critica era rivolta al primo. Da lì ho proseguito controbattendo quel che avevi sostenuto te, ma in ogni caso ognuno è liberissimo di esprimere i propri pareri. Basta che non li metta sotto forme di assolute verità ^_^
a me piacciono molto sia masashi kishimoto che seishi kishimoto,anche se a mio parere i disegni di seishi sono piu belli e ben fatti di quelli di masashi,ma invece,per quanto riguarda la scenggiatura dei precedenti manga di seishi,preferisco masahi! Comunque penso che ancora sia troppo presto per giudicare il manga in questione.
secondo me seishi kishimoto è un mito ^^
commento un po secco ma nn sono un esperto, 666 satan e stato il mio primo manga è sinceramente quando è finito mi è quasi venuto da piangere :’)
spero ke questo nuovo manga sia bello come il primo e nn vedo l’ora di leggerlo