Love Begins: live action

Con l’uscita del numero 24 di Sho-comi di Shogakukan apprendiamo che il manga di Love Begins (Kyou Koi wo Hajimemasu) di Kanan Minami, l’autrice di Honey & Honey Drops, diventerà un film live. La data di uscita e i dettagli non sono ancora stati resi pubblici.

Chi non avesse letto la notizia di inizio mese riguardo a questa serie, informo che Love Begins è terminato su questo numero di Sho-Comi e la serie completa sarà composta da 14 volumi.

KYOU, KOI WO HAJIMEMASU © 2008 Kanan MINAMI / Shogakukan Inc.

Tsubaki è una ragazza che ama pettinare la sorella ogni mattina, ma non cura affatto la sua acconciatura. Il girono del suo ingresso al liceo si trova seduta accanto al peggior elemento della scuola : Kyouta. Il ragazzo inizia subito ad infastidirla e lei per sfuggire alla sua presa gli taglia una ciocca di capelli. Kyouta le giura vendetta e le dice che riuscirà a farsi ripagare, in tutta risposta Tsubaki, dopo un tafferuglio, per scusarsi, gli aggiusta l’acconciatura. Kyota ora giura che riuscirà a farla diventare la sua donna.


Il manga è stato serializzato nel 2008 su Sho-Comi in Giappone, e pubblicato nel febbraio del 2011 su Amici di Star Comics, con pubblicazione bimestrale alternata al manga di Black Bird.

Prendendo spunto dal manga sono stati creati un light novel scritto da Yunoka Takase, illustrato dalla stessa Minami, in cui si narra la storia dal punto di vista di Kyouta, un live action drama e due OAV dalla durata di 20 minuti cadauno circa, prodotti nel 2010 da J.C.Staff, diretti da Shigeyasu Yamauchi, rilasciati in Giappone rispettivamente a fine giugno dello stesso anno e a fine febbraio del 2011 come allegati dell’edizione limitata del nono e decimo volume del manga.


Fonte: ANN