Il 1 Novembre 2011, nella sala incontri del Japan Palace di Lucca è stato presentato Eskatos: il primo anime robotico realizzato in tutto e per tutto in Italia.
Si è parlato interamente di questo progetto e sono stati presentati sia i trailer doppiati che i characters dei personaggi.
Alla conferenza erano presenti l’autore Valerio Fea, Chiara Cinabro (color artist), Andrea Priorini (concept artist) e alcuni dei doppiatori che hanno dato voce ai trailer: Emanuela Pacotto e Maurizio Merluzzo.
La trama di Eskatos:
Cosa accadrebbe se scoprissimo che tutto quello in cui crediamo non esiste? Cosa accadrebbe se scoprissimo che quello che ci viene raccontato da millenni, non è altro che una menzogna? Dall’ inizio del millennio il pianeta terra è vittima di numerosi catastrofi naturali…..e se non fosse un caso? Se tutte queste catastrofi fossero solo l’inizio di un qualcosa più grande di noi? Il tempo è scaduto, sono tornati a prendere ciò che gli spetta da millenni.
I trailer:
Alcune immagini dei characters dei personaggi:
Gli altri video della conferenza li troverete sul mio canale di Youtube.
Attualmente non esiste un sito relativo al progetto, ma verrà aperto prossimamente un blog.
Questo progetto lo trovo meraviglioso.
Voi invece ? Che ne pensate di questo anime realizzato interamente in Italia ?
I robottoni mi irritano parecchio… però ‘sti cazzi! :O
mo’ che figata….vuoi vedere che è la volta buona che finalmente in Italia esce un buon prodotto di animazione?
mi piace,anche se la trama non è molto originale…speriamo che ne esca comunque qualcosa di apprezzabile,ma secondo me siamo ancora lontani mille miglia dal giappone
Io penso che è un bel passo avanti per l’ Italia! smettiamola di fare paragoni con gli altri paesi, apprezziamo chi si sforza di cambiare le cose.
Per me avete fatto un buon lavoro, aspetto il resto 🙂 complimenti!
Sembra interessante…ma verrà trasmesso in tv?
Non l’hanno detto, non saprei dirti. Me lo sono chiesto anch’io, chissà se uscirà direttamente sul web oppure in tv.