Sword Art Online e Accel World diventano anime

Tramite Moonphase Diary e alcune immagini distribuite presso l’evento del Dengeki Bunko Autumn Festival 2011 scopriamo che i romanzi di Reki Kawahara, Sword Art Online e Accel World, diventeranno due anime.


Image © 2009 Reki Kawahara/Kadokawa

La storia di Sword Art Online ruota attorno a Kazuto “Kirito” Kirigaya: un programmatore geniale che entra nel mondo di Sword Art Online, un mondo virtuale di massively multi-player online (MMMO). L’unico modo per fuggire da questo mondo è cancellare il gioco, solo che con la scritta “Game Over” viene annunciata anche la morte del giocatore.


Kawahara ha pubblicato il romanzo illustrato da abec, nel 2009 e Kadokawa Group Publishing ha rilasciato l’ottavo volume nel mese di agosto. Tamako Nakamura ha prodotto l’anno scorso l’adattamento a manga pubblicato su Dengeki Bunko Magazine di ASCII Media Works, mentre Minami-Jujisei sta lavorando  al manga spin-off.

Nell’edizione del 2011 di Kono Light Nove ga Sugoi! guidebook di Takarajimasha Inc. per la top 10 dei romanzi sono apparsi molti titoli noti già adattati ad anime e tra di essi figurava anche Sword Art Online, l’unico fino a quel momento privo di un adattamento animato.

Gli altri titoli erano: To aru Majutsu no Index, Baka to Test to Shokanju (Baka and Test – Summon the Beasts), Bungaku Shojo, Seitokai no Ichizon, Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai (Oreimo), Durarara!!, Kamisama no Memo-cho, Boku wa Tomodachi ga Sukunai e Ben-To.


Image © 2009 Reki Kawahara/Kadokawa

Accel World racconta la storia di Haruyuki, un ragazzo delle medie vittima del bullismo. Un giorno d’autunno del 2046, incontrerà la Black Snow Princess Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola e la sua vita cambierà. Attraverso un misterioso software, Haruyuki scoprirà l’esistenza di Accel World, un mondo virtuale che aumenta le capacità mentali, con alcuni effetti collaterali, facendolo diventare Linker Burst, un cavaliere a difesa di una prinpessa.


Il romanzo è stato serializzato nel 2009 con le illustrazionei di HIME e l’ottavo volume è stato rilasciato nel mese di giugno da Kadokawa Publishing Group.

Questo titolo ha vinto il massimo riconoscimento nel 15th Dengeki Novel Prizes, attirando l’attenzione di Hiroyuki Aigamo, il realizzatore dell’adattamento a manga pubblicato fin dall’anno scorso su Dengeki Bunko Magazine, mentre Ryuryu Akari sta realizzando la versione spin-off.

Per entrambi i romanzi la casa editrice ha programmato un evento che durerà dalle 2:00 alle 2:40 pm locali, in cui annuncierà la forma in cui saranno rilasciati questi titoli.


Fonte: ANN, Moetron

Banner