Shingeki no Kyojin: il live nel 2013

E’ attraverso l’invio di una newsletter che Comic Plus di Kodansha ha informato i suoi affiliati che il manga shonen Shingeki no Kyojin (Attack on Titan) di Hajime Isayama diventerà un film live.

L’uscita del film è prevista per la stagione autunnale del 2013. Maggiori informazioni saranno fornite in futuro.

Hajime Isayama ha lanciato Shingeki no Kyojin nel 2009 sulla rivista Bessatsu Shonen di Kodansha e racconta di come esseri giganteschi appaiano dal nulla per conquistare l’intero mondo.

Shingeki no Kyojin © 2009 Hajime Isayama / Kodansha Ltd.

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Elen è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Elen, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità tutta.

In Italia il manga è ancora inedito.

Questa notizia riporta alla luce anche quanto era stato pubblicato verso la fine di settembre, primi di ottobre, sul  sito ufficiale di Itako, una città a nord di Tokyo.

Sul sito era stato scritto a grandi linee:

stiamo cercando 80 persone sane tra uomini e donne che interpretino la parte della gente che fugge in preda al panico, all’arrivo improvviso dei giganti nella zona commerciale“ ed in base a quanto riportato il film sarà diretto da Tetsuya Nakashima (Confessions, Kamikaze Girls, Paco and the Magical Picture Book).


Fonte: ANN