Durante la seconda metà del mese di ottobre si è tenuta la conferenza stampa di Production IG e Xebec aperta solo ai giornalisti e a poche persone fortunate estratte a caso durante il mese di settebre.
Da questa conferenza è stato annunciato che i disegni dei robot presenti in Rinne no Lagrande, il nuovo original anime di Xebec, saranno realizzati dalla casa automobilista Nissan Motors, che per l’occasione ha inserito sul proprio sito le immagini dei robot.
Lo stesso vale anche per il sito ufficile di Rinne che dal mese di agosto, giorno della sua apertura, ha subìto un notevole cambiamento, tant’è che ora, invece della sola immagine di Kyono Madoka, la protagonista della serie, troviamo su di esso tutto quello che riguarda questo anime, compreso un primo trailer animato in cui è già possibile vedere il risultato del lavoro svolto dai designer di Nissan.
.Image © Lagrange Project
La serie di Rinne no Lagrange andrà in onda in Giappone a gennaio su Tokyo MX e altre reti.
Le sigle di apertura e chiusura saranno cantate da Megumi Nakajima, nota ai fans per aver cantato le sigle di: Basquash! Opening, Kampfer Ending, Kobato Ending, Tamayura Ending e doppiato personaggi del calibro di: Sakura Kaede “Kampfer“, Mihara Chiho “Kobato“, Cecilie “Last Exile: Ginyoku no Fam“, Karan “No.6“, Aiba Ruri “Sacred Seven“.
Intanto su Young Gangan di Square Enix di settembre è uscita la versione manga realizzata da Kimitake Yoshioka.
La storia si svolge a Kamogawa, una città costiera. Kyono Madoka è una ragazza di 17 anni molto fiera, piena di energia e sempre di buon umore, è l’unico membro del “Kamo-Girl Jersey Club” (Non è forse questo è il vero spirito del Jersey Club?) della locale scuola femminile, e nel tempo libero aiuta coloro che sono in difficoltà. La sua vita viene sconvolta allorquando riceve una strana richiesta da una ragazza di nome Ran: “piloteresti un robot?”… Così Madoka si ritroverà insieme a Ran e una terza ragazza, Muginami, a pilotare Vox, uno dei robot posti in difesa di Kamagawa, al fine di proteggere la sua gente contro gli invasori venuti dallo spazio.
Tatsuo Sato (Martian Successor Nadesico) dirigerà il progetto, Toshimasa Suzuki (Sōkyū no Fafner: Dead Aggressor: Heaven and Earth) sarà il regista. Production I.G (Sengoku Basara) ha realizzato la storia originale, Xebec (Broken Blade) ha realzizato l’animazione e Haruyuki Morisawa (Dream Club, To Aru Hikūshi e no Tsuioku) ha realizzato il key visual art dell’anime.
Il cast sarà composto da:
- Kaori Ishihara as Madoka
- Asami Seto as Ran
- Ai Kayano as Muginami
- Kenji Nojima as Kyrius
- Hiroyuki Yoshino as Izo
- Yoshitsugu Matsuoka as Arei
- Kazuyuki Okitsu as Moid
- Mamiko Noto as Yōko Nakaizumi
- Kenji Hamada as Hiroshi Nakaizumi
- Yūichi Iguchi as Sota Serizawa
- Makoto Yasumura as Shōzō Tadokoro
- Rie Tanaka as Eri Watabe
- Ayumi Fujimura as Haruka Uehara
- Shinji Kawada as James Lo
- Azumi Asakura as Machiko Iwabuchi
- Rikako Yamaguchi as Sachi Nogami
- Suzuko Mimori as Michi Kondo
Fonte: ANN
Lascia un commento