E’ dal sito di Yaraon che giunge la notizia dell’adattamento in uno speciale live-action di Ranma ½, il manga di Rumiko Takahashi. Il live andrà in onda a Dicembre sulla rete giapponese NTV.
Yui Aragaki (Yoshino Fujieda “Digimon: Data Squad“, Mirara “Keroro“) ricoprirà il ruolo di Akane Tendo, mentre Kento Kaku (Arashi Nagase “Paradiss Kiss“, Gokusen the movie) e Natsuna (Kei Kishimoto “Gantz movie“) giocheranno il ruolo maschile e femminile di Ranma Saotome.
Ranma ½ © 1987 Rumiko Takahashi/Shogakukan Inc.
Il manga di Ranma ½ è stato lanciato nel 1987 su Shonen Sunday di Shogakukan e racconta la storia di Ranma Saotome, un giovane esperto di arti marziali afflitto da una singolare maledizione. Durante un allenamento in Cina, lui e suo padre sono infatti caduti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Ogni sorgente è legata alla storia di qualcuno che centinaia o migliaia di anni prima vi è affogato: chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l’acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell’animale o nella persona che vi annegò; per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell’acqua calda. Genma Saotome, il padre di Ranma, cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza.
Al ritorno in Giappone, Genma informa Ranma che l’ha promesso in sposo ad una ragazza che non aveva mai visto prima. Contemporaneamente Soun Tendo, amico di vecchia data di Genma, informa le sue tre figlie Kasumi, Nabiki ed Akane che una di loro dovrà sposare Ranma (di cui non avevano mai sentito parlare) per assicurare il futuro del dojo dei Tendo. Poco dopo, con gran fragore, in casa Tendo arrivano un panda e una ragazza. Soun, che sta attendendo il figlio dell’amico, abbraccia commosso Ranma, ma quando si accorge di avere di fronte una ragazza, sviene. Akane, la figlia minore, chiede amichevolmente a Ranma-ragazza se vuole allenarsi insieme a lei in palestra. Sconfitta, commenta «Per fortuna sei una ragazza!! Non sopporterei di essere stata battuta da un maschio!!». Questa frase lascia silenziosa la nuova arrivata.
Dopo gli allenamenti Kasumi dice a Ranma di andare a fare un bagno caldo per rinfrescarsi. Mentre Ranma, riacquistate le sembianze di ragazzo grazie al bagno, esce dalla vasca entra Akane, nuda, che chiude la porta, si veste e quindi comincia a gridare fino a farsi sentire in tutta la casa. Qualche minuto dopo la faccenda viene spiegata. Genma e Ranma si ripresentano nelle loro vere sembianze. Genma racconta la storia con un esempio pratico, gettando Ranma nello stagno da cui riemerge la ragazzina di prima, che a sua volta scaraventa Genma in acqua, trasformandolo in panda. Una scena che si ripeterà molte, molte volte.
In Italia i diritti del manga appartengono a Star Comics, che lo pubblicò per la prima volta in versione integrale su Neverland tra il 1996-1998 ed in seguito in versione ristampa.
Dal successo del manga fu realizzata una serie animata composta da 161 episodi, suddivisi in 2 serie prodotti da Kitty Films (Maison Ikkoku, Miyuki, Yawara!) e trasmessi in Giappone tra il 1989-1992. Da noi la serie giunse nel 1995 e fu trasmessa per la prima volta solo su reti locali e solo al suo secondo passaggio fu trasmessa su TMC,MTV, Cooltoon ed Europa 7 in versione integrale e censurata.
Fonte: Yaraon
somiglianze zero. avrei comunque invertito i ruoli delle due attrici.
idem anche io avrei scambiato.
beh magari poi imparruccate ci somigliano un po’ di più…
Non vedo l’ora che esca! 🙂
Io sono fan dei live action! Ora sto vedendo il drama di Bartender! XD
Preferivo l’anime però, perché lui era figo e perfetto! XD