Grazie all’organizzazione Ochacaffè farà la sua comparsa al prossimo Lucca Comics & Games il noto artista giapponese Akira Fujimoto, il quale esporrà alcuni dei suoi lavori per la prima volta in Italia. Le opere verranno esposte al Japan Place, affiancando i lavori di Supercell e Aki Akane. L’autore sviluppa il tema “RE-COD [re-symbolization]”.
© Akira Fujimoto
Fujimoto cerca di affrontare il tema esprimendo attraverso vari tipi di arte le proprie idee e concetti. Come è possibile vedere dalle immagini, i protagonisti di queste dipinti sono le icone della cultura giapponese e mondiale. L’autore cerca di ricrearli e reinterpretarli aggiungendone spessore e valore in modo da renderli quasi irriconoscibili, così da creare un’opera di altissima raffinatezza e delicatezza.
water strip © Akira Fujimoto
Fujimoto approfondisce la teoria, nonchè movimento artistico, superflat creata dal noto artista giapponese Takashi Murakami creando quasi una visione propria di opera d’arte.
thinner portrate © Akira Fujimoto
L’artista espone, regolarmente, i suoi lavori in Giappone ed in altri paesi dell’Asia e collabora anche con noti marchi americani come designer. Approda per la prima volta in Italia grazie al grande sforzo dell’organizzazione Ochacaffè. Quindi appuntamento alla mostra delle opere originali al Japan Palace dal 28 ottobre al 1 novembre. Dove? A Lucca Comics & Games 2011!
Voi ci sarete? Faccelo sapere nei commenti!
Fonte: Ochacaffè
Ovviamente non posso perdermi la sua mostra! ^^
Ma sarà presente anche l’autore Akira Fujimoto ?
Mi sembrava di esser stato chiaro. Comunque si.
non so…da ste’ due immagini questo artista mi ispira poco…un niente di che insomma…riuscite a dimostrarmi il contrario?(odio dover odiare un artista…)