Kappa Edizioni / Ronin: programma per Lucca Comics 2011

Se sarai al Lucca Comics 2011 Kappa Edizioni e Ronin Manga ti aspettano allo stand E147 di Piazza Napoleone, per tutta la durata della fiera!

Di seguto ti riporto gli appuntamenti e le loro novità che saranno presentate nel corso della manifestazione:


CONFERENZA PROGRAMMA 2011/2012:

Conferenza e incontro coi lettori: “Kappa Edizioni & Ronin Manga: fumetti senza padroni”

  • sabato 29 ottobre 2011, alle ore 13:00
  • presso Sala Incontri Camera di Commercio

Novità, curiosità, progetti presenti e futuri: classici, miniserie, yaoi, grandi autori internazional, seinen… Vi aspettiamo!


NOVITA’ IN ANTEPRIMA:

BESHARI GURASHI – I RE DELLA RISATA

  • di Masanori Morita

Torna finalmente in Italia uno dei migliori autori Shueisha di sempre, che i lettori di manga ben ricordano per Rookies. Pubblicata sulla rivista seinen “Young Jump”, Beshari Gurashi è una storia di ‘stand up comedians’ che saprà toccarvi nel profondo del vostro cuore!

Keisuke Agatsuma non è uno studente particolarmente brillante, ma è dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da auto-fregiarsi del titolo di Re della Risata. Benché la sua trasmissione radiofonica scolastica diverta tutti, il preside non lo vede di buon occhio, ed esercita forti pressioni per impedirgli di impugnare il microfono in qualsiasi occasione. L’obiettivo principale di Keisuke è fare ridere il prossimo, sempre e comunque, ed è costantemente alla ricerca della gag perfetta, tanto da spingersi a sfidare in esilaranti duelli comici chiunque ritenga un rivale. Ma un evento è destinato a cambiargli la vita: nella sua classe arriva un nuovo compagno, Jun Tsujimoto, giovanissimo comico televisivo di successo, trasferitosi da Osaka. Nonostante la sua riservatezza, i compagni di scuola lo riconoscono ben presto, e all’improvviso Keisuke si rende conto che il suo nuovo amico è in realtà un rivale apparentemente imbattibile…

Masanori morita è nato il 22 dicembre 1966 nella prefettura di Shiga. Il suo gruppo sanguigno è di tipo 0. Ha debuttato sulle pagine di “Shonen Jump” quando ancora frequentava la scuola superiore e, all’inizio della sua carriera, ha fatto da assistente a Tetsuo Hara nella realizzazione di KEN IL GUERRIERO. Ha raggiunto il successo nel 1988 con la serie ROKUDENASHI BLUES, da cui è stato tratto un film live action. Nel 1998 ha consacrato la sua carriera con ROOKIES, mentre BESHARI GURASHI è la sua serie più recente e innovativa.