In collaborazione con Star Comics, Nanoda vi propone un nuovo Sfoglia Online: il manga “Dragon Ball” di Akira Toriyama.
Potrai leggere le prime pagine online del nuovo manga Dragon Ball di Star Comics.
Dragon Ball 1 – Evergreen Edition
DRAGON BALL © 1984 by BIRD STUDIO/SHUEISHA Inc.
Sfoglia Online Dragon Ball 1 Evergreen Edition
- Dimensioni: 11,5×17,5, B, 192 pp, b/n, con bandelle.
- Autore: Akira Toriyama
- Prezzo: € 4.20
- Data di Uscita: 26-10-2011
A grandissima richiesta, tornano le avventure del guerriero bambino più famoso della storia dei manga in una nuova edizione interamente riveduta e corretta. Assolutamente irrinunciabile per tutti coloro che hanno amato Goku e i suoi amici! – Nuova grafica – Dialoghi riveduti e corretti – Nuovo adattamento grafico – Commenti inediti dell’autore Un’occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l’opportunità di leggere un manga che ha letteralmente fatto storia! In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria! Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere!
Ti ha incuriosito?
Sì? Vieni a leggerlo sulla nuova sezione dedicata allo Sfoglia Manga Online di nanoda.com!
Anche se l’ho letto tutto non ho mai comprato dragon ball che dite lo faccio?
Ora o mai più. Io, nonostante lo sappia a memoria, non ho resistito allo ‘sfoglia on-line’…
Bulma: “Ehi, vuoi toccare? Ma solo per un po’…”
Goku: “Non voglio toccare un sedere sporco!”
Ahahah sia benedetto questo manga!
I dialoghi sono stati nettamente migliorati, ma il prezzo non è bassissimo…
Cara Nanoda, avrei una richiesta da farvi:
Ho appena finito di confrontare la PE di Dragon Ball con questa EverGreen…La PE doveva essere in teoria “Perfetta” e così c’è l’hanno proposta (vabbè lasciamo perdere il fatto che hanno levato le immagini che stavano sul retro della copertina che c’erano nei volumi giapponesi)…Diciamo tutto ok, fin qui.
Ora però, facendo il confronto, ho notato che ci sono stati cambiamenti, di adattamento..e la cosa ci può stare…ma in parecchi balloon il senso grammaticale delle frasi è proprio cambiato, ad esempio:
Pagina 1 PE: “C’era una volta in un paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà…è così che iniziano le storie fantastiche, non è vero?”
Pagina 1 EE: “C’era una volta nei recessi di una montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà…è così che inizia questa fantastica storia!”
Come vedete da questo esempio (ne potrei fare altri, fate il confronto anche voi stessi), il senso grammaticale è proprio diverso..Ora mi sorge un dubbio..Ma quanto era sbagliata o giusta la traduzione dell’EDIZIONE PERFETTA che abbiamo pagato 136 € quattro anni fa??? E quanto è corretta l’edizione che è da poco uscita?
Non voglio dare l’impressione del Fanboy, ma quindi SEMBRA che abbia pagato un edizione perfetta e riveduta che tale non sembra essere, oppure sembra che sia quasi costretto a ricomprare una edizione in cui i dialoghi sono stati cambiati apposta per dare una parvenza di ritraduzione dove magari non c’era bisogno e fatta giusto per sfruttare ancora lo strasfruttato marchio Dragon Ball…Insomma ripeto, d’accordo l’adattamento, ma la frase in qualsiasi lingua quella è e quella rimane..
Vi dico la verità, io mi sento preso un pò in giro, non so voi…potete chiedere almeno alla Star Comics come stanno le cose? Hanno risposte, hanno delucidazioni, hanno giustificazioni se l’errore è stato commesso? Grazie per l’attenzione.
Rettifico: Ho appena confrontato l’edizione giapponese PE di Dragon Ball con le traduzioni PE ed EE (conosco un pò il giapponese, lo studio all’uni)…:
La traduzione PE Italiana è proprio campata in aria, a differenza della EE che è di gran lunga migliore e fedele (anche se qualche scelta per me è discutibile, ma non è il caso di fare ulteriori polemiche)…Insomma a me SEMBRA che quattro anni fa Star Comics ci abbia preso per i fondelli. Vorrei risposte, grazie.
io passo….manco le pagine a colori ha, cioè dai sta bene i dialoghi riveduti e grafica etc ma cavolo 4,20 euro non li spendo proprio per questa edizione, mi tengo la perfect che costa 4 ed è molto meglio secondo me….ma in fondo meglio cosi, avevo paura che mi sarei dovuto prende questa riedizione ma a quanto pare non vale la pena uff soldi risparmiati.
Che l’Evergreen Edition sia una buona edizione o meno, Dragon Ball non lo compro a prescindere e vi spiego il perché:
Ci sono tantissime persone che desiderano una nuova edizione dei loro manga datati preferiti (magari perché hanno la lettura all’occidentale o perché le pagine si staccano da sole o ancora perché sono volumi sottiletta). Ogni qual volta un utente esprime il desiderio di avere una nuova edizione di tali manga, gli viene sempre risposto una cosa del genere: .
Allora mi chiedo: Dragon Ball, che è un manga altrettanto datato e per giunta ne esistono decine di edizioni, perché viene sempre ristampato? Per caso i volumi non sono “disponibili e recuperabili”? Uhm… Ne dubito.
Quindi il fatto di non comprare Dragon Ball è una mia personale forma di protesta nei confronti di serie che purtroppo non vengono ristampate e di un Dragon Ball che viene sempre riproposto.
Mi dispiace scrivere queste parole perché Star Comics è la mia casa editrice preferita, ma credo che l’oggettività non fa mai male.
Non so perché ma il messaggio tra virgolette non si vede quindi riporto qui…
Ogni qual volta un utente esprime il desiderio di avere una nuova edizione di tali manga, gli viene sempre risposto una cosa del genere: “Non è necessaria una nuova edizione perché la vecchia è disponibile e recuperabile”.
@Dragoon88: io non ho la PE, ho solo l’ormai storica prima edizione e la frase che citi è uguale e identica…
Per quanto riguarda le onomatopee, invece, non so come fossero quelle della PE, ma quelle della prima edizione mi piacevano molto di più… qua siamo a livello amatoriale, se non meno…