Ao no Exorcist Film

Con l’uscita del numero di novembre di Jump Square di Shueisha apprendiamo che Blue Exorcist (Ao no Exorcist), il manga shounen soprannaturale di Kazue Kato, diventerà un film.

Nell’attesa ricordiamo che in Giappone è andato in onda l’adattamento televisivo prodotto da Aniplex e composto da 26 episodi presentati all’inizio della stagione estiva e che per nostra sfortuna sono risultati essere per circa la metà dei filler riempitivi realizzati nell’attesa che si concludesse la saga attualmente in corso di pubblicazione.

Aniplex rilasciarà la serie tv in quattro DVD nei mesi di Ottobre, Gennaio, Aprile e Luglio.

Panini Comics ha rilasciato da poco il quarto volume del manga in lingua italiana.

Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all’altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari … un esorcista?

Per concludere vi informo che è uscito anche il secondo artbook: Ao no Exorcist – Artbook – Pocket Garô – Color Collection, mentre il terzo uscirà per il 4 Novembre.

Fonte: ANN, Manga-news