Sora no Manimani: La Conclusione

Mami Kashiwabara ha posto la parola fine al manga di Sora no Manimani. Sarà sul numero di Settembre di Monthly Afternoon, in vendita dal 23 Settembre, che si concluderà questa commedia romantica di vita scolastica. L’edizione limitata di questo decimo ed ultimo volume avrà in allegato 12 cartolline postali:  11 con illustrazioni a colori realizzate prima dell’uscita dell’ultimo volume, più una nuova illustrazione.

Image © 2005 Mami Kashiwabara/Kodansha

La storia ruota intorno a Saku Ōyagi, uno studente che si trasferisce nella città in cui viveva quando aveva sette anni. All’epoca Saku aveva un’amica di nome Mihoshi Akeno, che amava l’astronomia e che spesso costringeva Saku ad uscire in piena notte per guardare le stelle insieme a lei, o per altre attività simili, anche quando Saku avrebbe preferito rimanere a casa. La sera prima della partenza di Saku, il ragazzino si ruppe un braccio per “parare” Mihoshi che cadeva da un albero. Saku partì e non vide mai più Mihoshi rimanendo però molto in collera con lei. Quando Saku e Mihoshi ormai adolescenti si rincontrano però, dopo un breve periodo di astio, ritornano ad essere amici. Tuttavia Mihoshi ha ancora la stessa influenza sull’amico al punto di convincerlo ad iscriversi al club di astronomia, anziché a quello di letteratura. Al club si iscrive anche Hime Makita, una ragazza innamorata di Saku.

Il manga, è stato lanciato nel Novembre del 2005 su Afeternoon e nel 2009 è stato adattato in una serie animata televisiva dallo studio Comet (Capeta, Jewelpet, My Melody, Suzuka) e diretto da Shinji Takamatsu (After War Gundam X, Gintama, School Rumble), con i disegni di Hajime Watanabe (Kaleido Star, Ririka SoS, School Rumble).

Fonte: ANN