Natsume Yuujinchou Shi: annunciata la quarta stagione

Con l’uscita del numero di Novembre della rivista LaLa di Hakusensha, apprendiamo che la quarta stagione de Il Libro degli Amici di Natsume (Natsume Yūjin-Chō) debutterà in Giappone nel mese di Gennaio. La nuova stagione si chiamerà Natsume Yūjin-Chō Shi e sarà ambientata tre mesi dopo Natsume Yūjin-Chō San, la terza stagione.

Image © Yuki Midorikawa, Hakusensha/Natsume Yūjin-Chō Production Committee

Questo anime si basa sull’omonimo manga shōjo originale scritto da Yuki Midorikawa e pubblicato dal 2005 al 2008 su LaLa DX e poi su LaLa di Hakusensha.

La storia narra di Natsume, un ragazzo che fin da piccolo è stato capace di poter vedere gli spiriti. Purtroppo a causa di ciò viene evitato sia dagli uomini sia dai fantasmi, che non lo trovano simpatico. Un giorno sua nonna, anche lei dotata dello stesso potere del nipote, dona al ragazzo il Yujin-Cho (“Il Libro degli amici“), un libro in cui sua nonna aveva raccolto tutti i nomi degli spiriti con cui si era scontrata e a cui aveva ottenuto il diritto di possederne il nome, così avendo il potere di evocarli al suo servizio quando riteneva utile. Ora che Natsume l’ha ereditato, per lui si apre una nuova avventura, tra spiriti che si vogliono vendicare, altri che gli chiedono aiuto ed altri che semplicemente vogliono indietro il nome e quindi la libertà. Nel tortuoso mondo degli youkai e ayakashi, Natsume verrà affiancato da Madara, un potente spirito a cui Natsume ha giurato di regalare il libro degli amici prima di morire, che gli sta sempre assieme sotto forma di un gattone con il nomignolo di Nyanko-sensei.

Attualmente, sia manga che anime sono inediti in Italia.

Fonte: ANN, My AnimeList