Alla fine del diciannovesimo capitolo del manga Ikigami, pubblicato ieri sulle pagine del numero 42 della rivista Big Comic Spirits, apprendiamo che il capitolo 20, del seinen di Motoro Mase (HE∀DS), sarà l’ultimo della serie. La serie dovrebbe concludersi in 10 volumi. Ikigami apparve per la prima volta sulle pagine di Young Sunday nel 2005 per poi esser trasferito nel 2008 alla rivista Big Comic Spirits. Comunque, le due riviste vengono pubblicate dalla casa editrice Shogakukan.
Ikigami – Annunci di morte viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet Manga e finora sono stati pubblicati 7 dei 9 tankobon disponibili in Giappone. I volumi sono disponibili al costo di 7 euro cadauno.
IKIGAMI © Motoro Mase / Shogakukan Inc.
Trama presa dal sito dell‘editore:
Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita?
Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” – un annuncio di morte – il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita.
Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza. Di Motoro Mase.
Fonte: MangaNews
La notizia mi lascia un po’ così. Sperano in un’evoluzione nella trama capace di staccarsi dalla storie autoconclusive. Comunque resta pur sempre un titolo davvero molto meritevole.
Mi piacerebbe davvero molto leggere HE∀DS, manga dello stesso autore.
Uh…
Beh, da un lato la cosa mi fa piacere, perché almeno so che non ci metterò una vita a leggerlo tutto, dall’altra un po’ mi dispiace, perché questo manga mi è sempre piaciuto molto!
Spero solo che la Panini, sapendo ciò, decida di accelerare i tempi di uscita e non ci faccia aspettare secoli per vedere gli ultimi tre numeri!
P.S.
Non è vero che “OGNI giapponese porta in corpo una letale capsula”; ce l’ha in corpo “solo” un giovane di età compresa tra i 18 e i 24 anni su 1000…
“Non è vero che “OGNI giapponese porta in corpo una letale capsula”; ce l’ha in corpo “solo” un giovane di età compresa tra i 18 e i 24 anni su 1000…”
Vallo a dire alla Planet XD
XD
Beh, è giusto specificare che chi ha solo riportato la trama non c’entra con le inesattezze contenute, bravo!