Bakuman: seconda serie anime dal 1 ottobre 2011

L’emittente televisiva giapponese NHK ha aperto un sito web dedicato alla seconda stagione di Bakuman.

Sul sito è stata confermata la messa della seconda serie di Bakuman, annunciata lo scorso dicembre su Shonen Jump di Shueisha, per il 1° ottobre alle 17:30, ora locale, su E-Tele di NHK.

Il manga originale da cui è stata realizzato questo anime è scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, i creatori di Death Note.

La storia è incentrata intorno a due ragazzi delle medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyū, ovvero una doppiatrice.

Con il passare del tempo la loro abilità ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti: amici, rivali, confidenti e mentori.

Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l’aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho, scelsero il loro nome d’arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista cioè Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di “sogno” e “realizzare“. Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni.

In Italia Bakuman è pubblicato da Panini Comics dal marzo del 2010 con cadenza bimestrale e, attualmente, sono stati pubblicati 9 dei 14 volumi pubblicati in madre patria da Shueisha.


Fonte: ANN