Attraverso il sito di Rurouni Kenshin, Animeplex, la società produttrice del remake del celebre samurai, ha confermato che la serie sarà divisa in due OVA. Gli OVA si chiameranno Kyoto Shin-Hen (New Kyoto Arc) ed il primo anime mostrerà una riedizione della battaglia contro Shishio vista con gli occhi di Misao. L’OVA uscirà nei cinema giapponesi nel mese di dicembre.
© Nobuhiro Watsuki/Shueisha, Fuji TV, Aniplex
Questi OVA sono chiamati New Kyoto Arc per via del fatto che ripercorrono l’arco narrativo di Kyoto, tratto dal manga originale di Nobuhiro Watsuki e già adattato ad anime in passato.
Il regista Kazuhiro Furuhashi e lo Studio DEEN stanno lavorando a questo progetto, che si avverrà delle musiche di Noriyuki Asakura. Mari Okada (AnoHana, Wandering Son) sta scrivendo il copione, mentre Hiromitsu Hagiwara (Saint Beast ~Ikusen no Hiru to Yoru Hen~) è il nuovo character designer. A Hiro Kaburaki (Kimi ni Todoke) è affidata la regia dell’episodio.
Il cast rimarrà quasi lo stesso del precedente anime:
Mayo Suzukaze as Kenshin Himura
Miki Fujitani as Kaoru Kamiya
Miina Tominaga as Yahiko Myoujin
Yuji Ueda as Sanosuke Sagara
Tomo Sakurai as Misao Makimachi
Yoshito Yasuhara as Aoshi Shinomori
Masanori Ikeda as Makoto Shishio
Ken Narita as Hajime Saitō
Come potete notare, l’unica novità è l’inserimento di Hajime Sato per il ruolo di Ken Narita.
In Italia l’opera è conosciuta con il titolo di Kenshin samurai vagabondo ed è stata pubblicata da Star Comics tra il 2001-2003 nella collana editoriale Kappa Extra. Oltre a Kenshin da noi è giunto anche “Il romanzo di uno spadaccino dell’epoca Meiji” i due manga autoconclusivi di Nobuhiro Watsuki, nonché prototipi di Kenshin Samurai vagabondo, anch’essi editi da Star Comis nel 1994 su Kappa Extra.
Per quanto riguarda la serie animata da noi sono giunti solo il film “Kenshin Samurai Vagabondo – The Movie” (Kenshin Samurai Vagabondo – The Movie Requiem) pubblicato da Dynit nel 2004 e l’OAV di “Kenshin Samurai Vagabondo: Memorie Del Passato” (Rurouni Kenshin – Meiji Kenkaku Romantan – Tsuioku Hen) anch’esso targato Dynit e trasmesso su MTV durante l’anime night. La serie tv è attualmente in edita in Italia.
Fonte: ANN
Lascia un commento