Boku wa Tomodachi ga Sukunai: gioco per PSP

Bandai Namco Games ha aperto un sito web per confermare l’uscita del videogame per PSP di Boku wa Tomodachi ga Sukunai, il romanzo comedy romantico di Yomi Hirasaka.

L’annuncio di questa produzione era stato fatto durante l’ultimo TBS Anime Festa tenutosi a Tokyo.

Image © 2011 Yomi Hirasaka, Media Factory/Production Committee Boku wa Tomodachi ga Sukunai © 2011 NBGI

Oggi, a distanza di una settimana, Bandai ha iniziato la messa in streaming di un video di 51 secondi,  in cui mostra la funzione dell’animazione “Live 2D” per i personaggi e il nuovo scenario orginale realizzato appositamente per il gioco.

Nella storia Kodaka Hasegawa, uno studente per metà giapponese e per metà inglese, è considerato da tutti un teppista per via dei suoi capelli biondi, così tutti lo evitano. Nella sua nuova scuola il ragazzo farà conoscenza della scontrosa Yozora Mikazuki, essendo entrambi sulla stessa barca, tenuti alla larga da tutti, i due decidono di formare il Rinjinbu: un club per persone che non hanno amici.

Il romanzo di Hirasaka ha ispisirato anche un’adattamento a serie animata televisiva, che farà il suo debutto nel mese di ottobre.

MF Bunko J di Media Factory sta serializzando il romanzo dal 2009, con i disegni di Buriki (Denpa Onna to Seishun Otoko), mentre l’artista Itachi ha creato l’anno per Monthly Comic Alice di Media Factory l’adattamento a manga.


Fonte: ANN news & video