Waza no Tabibito: nuovo anime di Matsuena

Durante lo Shogakukan Jisedai World Hobby Fair’11 Summer, un evento mondiale che si terrà questa settiamana in Giappone, sarà presentato Waza no Tabibito, il nuovo anime creato da Shun Matsuena, autore e produttore di History’s Strongest Disciple Kenichi.

Image © Waza no Tabibito Production Committee

La storia è incentrata su Tekuni Depagaa, una ragazza che si imbarca in un viaggio per treno per diventare un maestro nell’arte del combattimento chiamata “wazabito“.


Durante questi tre anni Matsuena ha creato, scritto, disegnato, prodotto e diretto progetti in 3D realizzati da lui. Tenmon, il compositore noto per aver realizzato le musiche di Makoto Shinkai in Voice of a Distant Star e The Place Promised in Our Early Days, ha scritto le musiche per Waza no Tabibito.

Nel cast figurano anche gli attori/seiyuu Rie Kugimiya (Karin Kurosaki “Bleach”, Happy “Fairy Tail”, Alphone Elric “Fullmetal Alchemist”, Shana “Shakugan no Shana”) e Tomokazu Seki (Hidetora Tojo “Beelzebub”, Suneo “Doraemon”, Archer “Fate/Zero”, Gilgamesh “Fate/Stay Night”, Sosuke Sagara “Full Metal Panic”, Rob Lucci “One Piece”).

Sul sito web ufficiale tekunichan.com inoltre, sono stati caricati tre video preview per questa serie.

Fonte: ANN