Tiger & Bunny: one-shot manga in arrivo!

Sul numero 33 di Weekly Young Jump di Shueisha viene annunciato che Masakazu Katsura (autore anche di Zetman), realizzerà uno speciale one-shot manga basato sulla serie animata di Tiger & Bunny.

La storia del manga sarà scritta da Masafumi Nishida, l’autore degli script della serie tv e uscirà sul numero doppio di Young Jump, in vendita dal 4 agosto.

Katsura è anche il disegnatore originale dei personaggi televisivi di Tiger & Bunny e di manga come DNA2, I’s, Video Girl Ai e Zetman.

 

L’anime è ambientato a Stern Bild, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i cosiddetti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per queste attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’.

Non solo, le loro azioni sono seguite minuto per minuto dal canale speciale “Hero Tv Live“, il cui pubblico ogni anno decreta il “Re degli Eroi“. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino.

Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la “via dell’eroe” in modo molto diverso da Tiger.

Keiichi Satou (regista di Karas, character mechanical designer The Big O) ha diretto il progetto, mentre Yoshihiro Ike (Blood: The last vampire, Karas, Dead Leaves) ha realizzando le musiche.


Fonte: ANN

Banner