A poca distanza dalla notizia data dalla casa editrice Planet Manga, ci giungono nuove notizie dal giappone riguardanti il manga Shamo.
Ebbene dopo un lungo stop, tramite il sito ufficiale di Akio Tanaka (Disegnatore della serie) viene annunciato che riprenderà la pubblicazione dal numero 16 della rivista Evening di casa Kodansha, in vendita il prossimo Martedì.
SHAMO © 1998 Akio Tanaka Izo Hashimoto / Panini Comics
Per celebrare questa ottima notizia Kodansha sta facendo una nuova edizione dei primi 19 volumi.
Kodansha ha deciso di “riproporli” anche perchè Shamo non ha avuto vita facile nel campo dell’editoria giapponese, infatti i primi 19 volumi furono stampati inizialmente dalla casa editrice giapponese Futabasha.
L’opera poi è passata nelle mani della Kodansha che ha deciso di riprenderla dal numero 20 sino al momento dell’improvvisa interruzione al volume 25 avvenuta ormai quattro anni fa. Così il primo volume, di questa nuova edizione, è stato rilasciato il 23 giugno il secondo e terzo volume il 22 luglio, il quarto e il quinto volume uscirà il 23 agosto e il volume 6 e 7 uscirà il 22 settembre.
SHAMO © 1998 Akio Tanaka Izo Hashimoto / Futabasha
In Italia la pubblicazione da parte di Planet Manga è stata interrotta al volume 19 quando l’opera è passata in mano a Kodansha. Comunque la Planet è fiduciosa e spera di peter riprendere al più presto la pubblicazione.
Non ci rimane che sperare!
Fonte: MangaNews.com
Ecco, speriamo!
Quindi, per chiarezza, significa che esistono già altri volumi di Shamo che non sono stati pubblicati in Italia?
Insomma dopo Noritaka, un altro manga resuscitato! (certo che non c’è nemmeno da paragonarli, anzi Nori serve da tranquillante dopo aver letto Shamo!)
si, in giappone i volumi sono 25, di questi 25 ne sono stati pubblicati 19 in italia…