Itsu-Ten e DenYuDed: crossover animato in arrivo

Durante il primo evento di Itsuka Tenma no Kuro-Usagi (Itsu-Ten), tratto dalla light novel school fantasy di Takaya Kagami (The Legend of the Legendary Heroes o DenYuDen), i membri dello staff hanno annunciato la realizzazione di un anime crossover tra Itsu-Ten e la serie fantasy storica The Legend of th e Legenday Heroes (Densetsu no Yusha no Densetsu).

Image © 2011 Takaya Kagami, Yuu Kamiya/Fujimi Shobo/Miyasaka High School Student Council


Secondo quanto pubblicato sull’account ufficiale di twitter di Itsu-Ten, la collaborazione dovrebbe partire con il rilascio su DVD dell’ episodio 13 di Itsu-Ten, che allegato al nono volume del light novel in vendita da dicembre e pertanto non sarà trasmesso in Tv e non è una coincidenza che Takaya Kagami abbia scritto entrambi i romanzi.

Itsu-Ten narra di Kurogane Taito (Shinnosuke Tachibana) un ragazzo sempre assonnato che non riesce proprio a tenere gli occhi aperti e del suo incontro con Saitohimea (Megumi Takamoto) una vampira e della sua lotta contro il piano malvagio di far risorgere Balskra, il vampiro più potente.

Nel periodo intercoso tra il 27 aprile e il 6 maggio, lo staff di Itsu-Ten ha chiesto ai fans cosa volessero vedere nell’episodio 13 e per tutta risposta oltre al crossover Itsu-Ten/DenYūDen il DVD conterrà anche la storia di “Jinkaku Irekawari(Personality Swap), dove il personaggio di Mira s’impossessa di Saithimea, un pò come la storia di “Mirai no Yume(Mirai’s Dream).

La serie aniamta di Itsu-Ten sarà presentata in anteprima l’8 luglio, mentre la serie di DenYuDen è stata trasmessa l’estate scorsa.


Fonte: ANN