Boku wa Tomodachi ga Sukunai: OAD in arrivo

Con l’uscita del numero di agosto di Monthly Comic Alice di Media Factory viene annunciato che in allegato al settimo volume del romanzo Boku wa Tomodachi ga Sukunai, in vendita dal 22 settembre 2011 in edizione speciale, ci sarà un OAD.

Boku wa Tomodachi ga © Buriki / Media Factory

Solo il mese scorso era stata annunciata la realizzazione di una serie animata per Boku wa Tomodachi ga Sukunai, ma ad oggi non si conosce ancora la data della sua messa in onda e nonostante questo Monthly Comic Alive afferma che il DVD sarà disponibile prima della messa in onda della serie.

Il DVD e la serie saranno realizzati dallo stesso staff produttivo e tra di loro vi sarà il registra Hisashi Saito (Bamboo Blade,Sora no Otoshimono OAV) e il compositore musicale Tom-H@ck (K-On!, Seikon no Qwaser).

Boku wa Tomodachi ga Sukunai è un romanzo scritto e illustrato da Yomi Hirasaka e Buriki e ruota attorno a Kodaka Hasegawa, uno studente per metà giapponese e per metà inglese, considerato da tutti un teppista per via dei suoi capelli biondi e così tutti lo evitano. Nella sua nuova scuola il ragazzo fa la conoscenza della scontrosa Yozora Mikazuki, essendo entrambi sulla stessa barca, tenuti alla larga da tutti, i due decidono di formare il Rinjinbu: un club per persone che non hanno amici.

Il romanzo è stato pubblicato nel 2009 su MF Bunko J di Media Factory con i disegni di Buriki (Denpa Onna to Seishun Otoko), mentre l’artista Itachi nel 2010 ha realizzato per la casa editrice un adattamento a manga per la rivista Comic Alive.


Fonte: ANN