Yumeiro Patissière, il manga si conclude

Con l’uscita di Ribon #07 di Shueisha si concluderà il manga shoujo di Yumeiro Patissière, scritto e illustrato da Natsumi Matsumoto.

© by MATSUMOTO Natsumi /Shueisha.Inc

Quest’opera è stata pubblicata per la prima volta nel 2008 sulla stessa rivista che ne vedrà la fine, e ad oggi la serie completa è composta da 10 volumi.


Ichigo Amano è una quattordicenne che stravede per i dolci. In seguito all’incontro con il docente Henrie Lucas, avvenuto a un buffet di dolci, la ragazza decide di iscriversi alla St. Marie Academy, un istituto per apprendisti pasticceri, e… quale sorpresa! Ichigo verrà collocata nel gruppo elitario della scuola assieme a tre “principi” dei dolci, incontrando inoltre lo Sweet Spirit Vanilla proprio durante il suo primo giorno di lezione: nonostante la sua goffaggine, e la totale incapacità nella fine arte della pasticceria, la ragazza farà del suo meglio per deliziare le persone che la circondano attraverso le sue dolci creazioni.


Sulla scia del successo del manga lo studio Pierrot (Lamù, Creamy, Sandy dai mille colori, Naruto, Bleach, G.T.O., Tokyo Mew Mew, etc..) ha prodotto assieme allo studio Hibari (Duel Masters, Street Fighter II V, Mobil Suit Gundam Char’s Counterattack, Il mio vicino Totoro, etc..) la serie animata di 50 episodi attualmente in onda sulle tv nipponiche. Successivamente nel 2010 è stata realizzato un sequel intitolato Yumeiro Patissière SP Professional, composto da 13 episodi in cui vengono mostrati i personaggi della prima stagione, ormai laureati, alle prese con situazione romantiche e drammatiche, che porteranno alla nascita e alla distruzione dei loro sogni.


Fonte: manga-news