Mediaset Premium, tramite lettera inviata direttamente a casa degli abbonati, sta informando i propri clienti che dal 31 Luglio 2011, il canale Hiro, pacchetto Fantasy e Bouquet, cesserà le trasmissioni.
Dal primo agosto invece, con lo stesso nome, sarà attivo un nuovo canale all’interno della Premium Net TV .
Di seguito il comunicato ufficiale di Mediaset Premium:
Mediaset Premium ti segue anche in vacanza e con Net TV mette a tua disposizione una ricca scelta di intrattenimento da vedere quando e dove vuoi. Basta un collegamento ADSL e un decoder abilitato oppure un PC collegati a Internet.
Dal 1° Agosto su Premium Net TV trovi anche HIRO che, sempre dalla stessa data, non farà più parte del pacchetto Fantasy e Bouquet.
Se sul tuo abbonamento a Mediaset Premium hai l’opzione Fantasy e desideri disattivarla, chiama entro il 31 luglio 2011 il nostro Servizio Clienti al numero 199.303.404 a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 9 alle 23 (info sui costi).
Se invece sei abbonato a solo Fantasy o a Bouquet, puoi disattivare il tuo abbonamento senza alcuna penale inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a RTI S.p.A, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) entro 30 giorni dalla data di ricevimento della lettera che ti abbiamo inviato.
Ma non finisce qui!
Dal 1 luglio, l’offerta Cinema e Serie TV si arricchisce di 2 nuovi canali:
- Premium Crime, dedicato a tutti gli amanti del poliziesco! Indagini, azione, emozioni con le prime tv di Chase e Rush e tante altre serie coinvolgenti e avventurose;
- Premium Cinema Comedy, un mondo dedicato alla commedia americana, ai volti più amati del cinema comico, alle risate all’italiana, dalla commedia sofisticata a quella per i più giovani, fino ai film per tutta la famiglia.
Contestualmente al lancio di Premium Crime e Premium Cinema Comedy verranno chiuse le versioni +1 di Joi, Mya e Steel.
Non ho mai sentito parlare della Premium Net TV, è a pagamento?
la Net Tv è la streaming Tv di Mediaset Premium ed è accessibile anche dal Pc di casa senza l’ausilio di un decoder.
Praticamente Hiro lo vedrai su internet, come quando vedi gli anime o i film presenti su megavideo e affini, con la sola differenza che continuerai a pagare i 4€ mensili del pacchetto fantasy (Hiro su Net Tv + CartoonNetwork + canali Disney”), se nò non potrai accedere ai contenuti.
La pecca è data dal fatto che non sarà più un canale di anime 24 su 24 come prima, ma sarà possibile solo vedere i suoi contenuti precaricati. Infatti se guardi cè l’opzione ”Canali Extra” dove trovi premium calcio e i canali del cinema, oltre a quelli futuri di Hiro (o almeno penso che lo metteranno li).
Dimenticavo, salvo cambiamenti pare che per ora sembra che siano previste solo 60 ore al mese per le programmazioni di Hiro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro con questa spiegazione semplice semplice dove ti fanno capire che alla fine della fiera chi ci guadagna son sempre loro 😀
Senza scadere nel flame… posso?
Ma bene che sia interrotto… e bene che diano fuoco a Mediaset Premium e tutto quello che ci gira intorno!
Volete sentire una bella storia? La scorsa estate, girando per Euronics con la voglia di spendere qualche soldino, mi prendo una tessera Mediaset Premium con l’intento di vedere Hiro per l’appunto, e qualche Anime extra al di fuori di quelli trasmessi da Boing.
Arrivo a casa, attivo il tutto, e comincio a guardare… il palinsesto veniva ripetuto 3 volte al giorno, il weekend venivano ripetuti gli episodi della settimana, in sequenza… “poco male”, penso, “lavorando non è un problema, mi basta vedere qualche anime”… l’estate scorre e va tutto bene, finisce il periodo gratuito e mi faccio un abbonamento fantasy.
Poi arriva Settembre… e Ottobre… e comincia il delirio… “perché?”, direte voi? Semplice… tornavo a casa dal lavoro… e mettevo su Hiro quando accendevo la TV… trovando uno schermo blu “le trasmissioni riprenderanno alle ore 23.30/02.00/18.00″… l’orario variava di continuo… ma era una cosa che c’era quasi tutti i giorni!
Non capendo, ho chiamato il FANTASTICO servizio clienti Mediaset Premium… un paio di operatori mi hanno detto che c’erano problemi di segnale… “pace”, penso io, “sarà una cosa momentanea”… ma il tutto va avanti per un altro mesetto, di continuo… spesso ero lì a mangiare mentre vedevo un episodio di, chessò, Detective Conan… e lo schermo diventava blu, con la simpatica scritta.
Con i maroni sfracellati, visto che il servizio lo pagavo, faccio una ricerca su internet… e scopro che non sono l’unico a lamentarmi… ma scopro anche la ragione, che non è un guasto tecnico… bensì un qualcosa che inizia tra Settembre ed Ottobre e che ruba (o meglio, distribuiscono) il segnale a Hiro… indovinate che cos’è? Se volete il seguito, non avete che da richiederlo a gran voce… altrimenti faccio un poema! ^_^
Ma l’hai scoperto solo ora che la Mediaset usa quasi tutta la banda disponibile per trasmettere il calcio della A e della B?
Alla fine è quello che fa fare gli abbonamenti, non Hiro ^^”