Con l’uscita di Betsucomi 7, inizierà il quarto arco narrativo di Black Bird, il manga di Kanoko Sakurakoji dai temi shojo e soprannaturali
In questa occasione apprendiamo anche che quest’arco sarà l’ultimo della serie che andrà a completarsi per la fine di quest’anno o inizi 2012.
BLACK BIRD © 2007 by Kanoko SAKURAKOUJI/Shogakukan Inc.
Esiste una dimensione dove regnano il mistico e il magico; questa s’interseca costantemente con la nostra ma solo pochi possono accorgersene. Misao Harada è una di coloro che hanno questo dono: una capacità che, in realtà, è per lei un peso, una minaccia al vivere normalmente le sue giornate.
Nonostante tutto riesce vivere come le altre ragazza della sua età, finché un giorno viene attaccata da un demone… [continua la recensione di Black Bird su nanoda.com]
Il manga è stato serializzato nel 2006 su Shogakukan, ha ottenuto lo Shogakukan Manga Award come miglior fumetto per ragazze nel 2009 e al momento i primi 13 volumi hanno venduto 2.5 milioni di copie.
La versione italiana di Black Bird è a cura di Star Comics.
Fonte: Manga-news
Meglio così non andrà troppo per le lunghe! ^^ Da una parte però mi dispiace perchè un altro manga che colleziono sta per finire. La storia è molto interessante anche perchè parla dei demoni e degli yokai, speriamo in un finale avvincente!
Meglio sinceramente mi aspettavo qualcosina di piu’ e poi farlo piu’ lungo di 20 volumi sarebbe stato noioso!