La polizia ha arrestato Tomokazu Furuichi, un operaio ventiquattrenne di Sapporo, Hokkaido, con l’accusa di aver scritto sulla board di 2channel (2chan) che avrebbe fatto del male alla popolare seiyuu Aya Hirano (Haruhi in La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucy in Fairy Tail, Misa in Death Note) e aver lanciato minacce di diverso altro genere. Furuichi presumibilmente ha postato le sue minacce contro la Hirano tra Aprile e Maggio, ed è persino accusato di aver detto che avrebbe fatto “saltare in aria Fuji TV” e di voler causare ” l’arresto forzato dell’azienda“, un reato ammissibile di arresto in Giappone. Secondo i rapporti della polizia, Furuichi ha ammesso tutte le accuse.
Una persona che si è identificata come “Tomokazu Furuichi” ha inoltre usato un account di Twitter per mandare messaggi che manifestavano l’intenzione di uccidere la Hirano e i suoi fans.
La fonte della notizia, FNN, ha postato un video sulla news.
La nota cantante e doppiatrice Aya Hirano è stata preda della critica di un’ala piuttosto radicale dei suoi fan per un periodo piuttosto prolungato, come un po’ tutte le idol o le doppiatrici/cantanti più famose giapponesi, con diverse prese in giro della sua persona e del suo lavoro. A Novembre ha dichiarato su Twitter di essere affetta da un tumore al cervello, una forma benigna di neoplasia. Recentemente, sempre usando il suo account di Twitter, che dopo aver rilasciato il suo album di best song, Aya Museum, dovrà mettere da parte la sua carriera di cantante, sempre a causa della sue condizioni di salute.
Hirano ha cantato le siglie di Lucky Star, La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Seikon no Qwaser, Zettai Karen Children e di diverse altre serie animate. Il singolo “Super Driver“, sigla della seconda serie di Haruhi Suzumiya, nel 2009 ha raggiunto il terzo posto nella classifica dell’Oricon.
Fonte: AnimeNewsNetwork
L’avevo letta a suo tempo e mi spiace x il fatto che gli abbiano tarpato le ali
Mi dispiace molto per Aya Hirano…oltre che in veste di doppiatrice, la apprezzo molto anche come cantante. Speriamo possa tornare sulla cresta dell’onda in un prossimo futuro!! 🙂
Commento maschilista:Le farei male anch’io…ma,in un altro senso però…hahahahaha!!! 😉
A parte gli scherzi,spero vivamente si riprenda per la gioia di tutti 🙂
Cavoli, mi dispiace tantissimo per lei, è una delle prime seiyuu di cui sono fan!
Forza Aya, torna a farci sognare!
Tra l’ altro, lo sapevate che è stata vittima di un boicottaggio?
Praticamente, a parte i ruoli che ha gia, non le hanno permeso di dare la voce a nessun personaggio di nessun nuovo anime da quasi un anno?
Il problema dei doppiatori famosi…
Anche Kotono Mitsuhishi si è lamentata della cosa, perché le produzioni anime ormai tendono a prendere seiyuu appena svezzati e meno cari dei professionisti. ;_;
Che abbia arrestato il tizio sono d’accordo. Mi dispiace per Aya e per le sue condizioni di salute.
poverina, speriamo che si aggiusti tutto.
pero’ che fisico!
effettivamente guardando la sua foto mi aspettavo che piu’ che volerla uccidere se la volevano fare!!! Comunque speriamo guarisca presto