Da FAITH, il blog di notizie di Gundam Core, ecco un’attesissima anticipazione per tutti i fan della saga classica del Mobile Suit bianco.
Hiroyuki Kitazume, già autore dell’apprezzato Gundam C.D.A. Char’s Deleted Affair, si occuperà del nuovissimo adattamento a fumetti che ripercorrerà le vicende della serie televisiva (o forse dei più recenti film?) di Mobile Suit Z Gundam.
Z Gundam © 1985 Kodansha Ltd.
Il manga sarà serializzato sul mensile Gundam Ace a partire dal numero di maggio, supervisionato da Kenichi Matsuzaki, responsabile di dialoghi, ambientazioni e sci-fi research per la Prima Serie.
Z Gundam è il seguito della prima, storica serie diretta da Yoshiyuki Tomino, e raccontata ancora una volta nel remake Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko. Tale remake sta per volgere al termine in Giappone sulle pagine di Gundam Ace, e si appresta a farlo anche in Italia, edito in monografico da Star Comics.
A far da ponte tra le vicende di Gundam e Z Gundam ci pensa lo stesso Kitazume con C.D.A., che narra il periodo post-One Year War dal punto di vista della Cometa Rossa Char Aznable e della giovane Haman Karn, terminando proprio con l’inizio delle vicende raccontate in Zeta. Ci auguriamo che questa nuova opera catturi l’interesse delle case editrici italiane e venga pubblicata in un futuro prossimo anche da noi.
kitazume è puro fail
e grande Kondo che sintetizzò 50 episodi in 3 volumi