La rivista giapponese Weekly Shonen Champion, annuncia sul 18’esimo numero che la serie Saint Seiya: The Lost Canvas (I cavalieri dello zodiaco) è arrivata al suo termine: Masami Kurumada e Shiori Teshirogi concluderanno The Lost Canvas il 7 aprile 2011sulla medesima rivista edita da Akita Shoten
La serie considerata prequel di Saint Seiya, è ambientata 243 anni prima della serie originale.
Tenma, Aron e Sasha, sono tre giovani orfani che vivono in Italia, sopravvivendo di piccoli lavoretti e della carità cittadina, considerandosi fratelli. Purtroppo la loro infanzia passa fin troppo in fretta ed i tre finiscono per separarsi, Sasha per prima, trovata da Sisifo, cavaliere d’oro del Sagittario, viene considerata reincarnazione di Atena e per questo portata al Grande Tempio di Atena… [Continua la recensione su Saint Seiya: The Lost Canvas]
Il manga debuttò nel 2006 su Weekly Shonen Champion e raggiunge la fine nel 2011 con il 24 volume. L’anime Saint Seiya per ora è composto da due serie OAV di 13 episodi l’uno, di cui appunto la seconda serie iniziata il mese scorso.
Inoltre Viz media fa sapere che nei suoi progetti ha in mente anche un nuovo film animato in computer Grafica per Saint Seiya.
Non amo Lost Canvas, l’ho droppato…però sento commenti anche positivi.. diciamo che da quanto ho capito è il migliore tra i vari Saint Seya…felice della conclusione comunque, per chi dice che si stava allungando troppo =)
Sinceramente “The Lost Canvas” è uno tra i tanti cartoni che ha fatto Kurumada più bello che potesse mai fare… Peccato che l’abbia lasciata incompleta perché io voglio la 3 stagione, insomma mi ha lasciato senza fiato nella seconda e voglio restarlo anche nella terza(essere senza fiato è una cosa positiva ovviamente)