I mangaka Mitsuru Adachi e Natsuki Takaya, conosciuti in italia rispettivamente per le opere (Touch, Cross Game, Arcobaleno di spezio, ecc..) e Fruit Basket, hanno annunciato che inizieranno una nuova serie manga.
Sulla rivista Shonen Sunday 21, Adachi ha dichiarato che il suo nuovo manga si intitolerà Asaoka Kôkô Yakyû-bu Nisshi – Over Fence e si baserà sulla vita quotidiana di Minori Sewazawa, il manager del club di baseball femminile del liceo Asaoka.

Asaoka Kôkô Yakyû-bu Nisshi – Over Fence © by ADACHI Mitsuru / Shogakukan Inc
La pubblicazione di questo manga sarà molto irregolare, come annunciato dallo stesso autore.
Su Hana to Yume invece, rivista di Hakusensha, veniamo informati che Natsuki Takaya inizierà il manga già dal 20 maggio 2011 ed avrà titolo: Liselotte and Witch’s Forest (Liselotte to Majo no Mori).

Liselotte to Majo no Mori © by TAKAYA Natsuki / Hakusensha Inc.
La storia, di tipo fantasy, amore e coraggio, sarà incentrata su Liselotte, una ragazza particolare che fino a quel momento, ha vissuto in un villaggio situato nel profondo Est, e di come la sua vita cambierà con l’amore e il coraggio.
Fonte: Manga-news




se arriva da noi (e tanto prima o poi arriva) sarà mio!
Per quanto ami Adachi… lo sa che esistono altri manga oltri gli sport-shojo incentrati sul baseball? XD
evidentemente no XD o gli piace così tanto quello sport che nn può farne a meno..
come non essere d’accordo con TDDJ.
E’ stata piacevole l’incursione nel nuoto, forse ricordo qualcosa con la box, ma insomma…
e in più la pubblicazione sarà irregolare: aspetteremo quando avrà finito!
Spero nella Flashbook…
Non amo il Baseball ma…AMO ADACHI!
Prima la Arakawa e ora, praticamente insieme, Adachi e la Takaya… quante proposte da tener d’occhio!
Riguardo al nuovo manga di Adachi, beh, anch’io avrei preferito qualcosa di diverso dal baseball… ma qui stiamo parlando di baseball femminile, ovvero di softball… e se questo manga parla di softball tanto quanto quello precedente sullo stesso argomento, cioé Slow step… insomma, di sport se ne vedrà ben poco! ^_^
Quanto alla Takaya, devo dire che il fantasy non è il mio genere preferito, però presterò senz’altro attenzione anche alla sua storia, perché quest’autrice sa scrivere in un modo che mi coinvolge (anche se non amo il suo tratto).