Tutti quelli che hanno Sky e seguono il canale Man-ga avranno assistito alla “sorpresa” andata in onda domenica sera alle 21.20: Kimagure Orange Road (Capricciosa Orange Road), noto anche con il titolo di È quasi magia Johnny. Da quanto annunciato in precedenza, questa serie sarà trasmessa regolarmente a partire da Aprile.
Kimagure Orange Road © 1987 Izumi Matsumoto / Studio Pierrot
Diversamente dalla versione di Italia 1, andata in onda nel 1989, questa messa in onda avrà il nuovo doppiaggio realizzato da Dynamic Italia (Edizione VHS) e non quello originale fatto da DENEB FILM – Milano (Edizione Tv). Per maggiori informazioni sul doppiaggio vi rimandiamo al sito di Antonio Genna dove troverete i nomi dei doppiatori italiani sia della versione Tv sia della versione VHS e degli OAV pubblicati da Yamato Video.
Trama:
La serie è tutta incentrata sul triangolo amoroso del tipo “ragazza ama un ragazzo che ama un’altra”. Kyosuke (Johnny) è follemente innamorato di Madoka (Sabrina), una ragazza molto carina ma dal carattere insofferente e ribelle (ha fatto parte di una gang malfamata), che man mano si addolcisce grazie alle attenzioni di Kyosuke.
A complicare la situazione c’è Hikaru (Tinetta), che corteggia spudoratamente Kyosuke, il quale non ha la forza d’animo di troncare il rapporto. Un altro ragazzo, il forte Yusaku (Renato), è innamorato di Hikaru, e quindi è sempre arrabbiato con Kyosuke. Hatta e Komatsu (Paolo e Michael) sono i due compagni di classe di Kyosuke che simpatizzano per le sue sorelle gemelle Manami e Kurumi (Manuela e Simona). A dare un tocco di mistero alla serie c’è il fatto che Kyosuke e le sue sorelle sono dotati di innumerevoli poteri, ereditati dalla madre (scomparsa al momento di partorire le gemelle), quali: i sogni premonitori, la telecinesi, il teletrasporto, l’autoipnosi, la capacità di viaggiare nel tempo e perfino lo scambio corporeo.
Particolarmente divertenti saranno gli interventi del cuginetto di Kyosuke, Kazuya (Paolo), che essendo dotato anche del potere di telepatia, riesce a leggere i pensieri di Kyosuke (soprattutto quelli sentimentali) e di Akane, la cugina dotata del potere illusorio di cambiare le proprie sembianze, ne combina di tutti i colori, mettendo il malcapitato Kyosuke in situazioni a dir poco imbarazzanti.
Fonte: Anime Fun
Grazie mille.. lo guardero’ di sicuro
Finalmente **
Me ama Kyosuke **
questo doppiaggio della Dynit è il migliore! o almeno rispetto a quello precedente! oltre a mantenere i nomi originali anche le voci sono decisamente meglio. bene dai!
anch’io l’adoro qsto doppiago xkè usano i nomi originali, ma preferisco l’altro per quanto riguarda le voci
Ottimo! Questa news cade proprio a fagiolo! Vi informo che il gruppo ArgoGiovani di volontariato del quale faccio parte sta preparando la trasposizione teatrale proprio di Kimagure Orange Road, la prima in Italia, lo spettacolo verrà messo in scena indicativamente a partire da Novembre inizialmente nella provincia di Brescia. Per info e collaborazioni (stiamo cercando attori e attrici!) contattateci direttamente all’indirizzo info@argogiovani.it
Consiglio la visione perché questo anime doppiato da Dynit è veramente bello!
La versione Mediaset non rende giustizia all’opera Izumi Matsumoto.