Domenica 13 Marzo, presso il Caffè Letterario, via Ostiense 95, a Roma, si terrà la seconda edizione del Japan Dreams organizzata da TeruTeruBozu shop.
Dalle 10:00 alle 20:00 sarà possibile scoprire diversi stand selezionati, con merce inerente al giappone: Hand Made, Gadgets, Bijoux, Manga, DVD, Cosplay e vestiario sono soltanto alcuni esempi di ciò che si può trovare, oltre ai prodotti tradizionali d’importazione.
E non è tutto. All’ingresso saranno esposti i disegni vincitori del contest “Miyazaki e il suo mondo”, promosso da Comic World Press.
E per gli appassionati di Miyazaki, ci sarà l’esclusiva proiezione di Porco Rosso, grazie alla collaborazione con Proiezioni Mentali.
Inoltre si potranno gustare i fantastici dolci di Sweety Rome, la pasticceria in stile americano di Via Milano, che creerà per l’occasione dei muffin a tema Giappone.
Ci saranno parecchie esibizioni, tra cui una di ParaPara Dance e tanti ospiti d’eccezione: Stefano Onofri parteciperà all’evento e tanti altri.
Ci sarà uno spazio dedicato alla cultura a cui parteciperà Gualtiero Cannarsi e un dibattito con tema: “Da Tezuka a Miyazaki, l’evoluzione delle arti grafiche”.
E per pranzo, un catering giapponese preparerà Sushi e altre specialità nipponiche.
Japan Dreams: Dove
Caffè Letterario
VIA OSTIENSE 95
Roma
Japan Dreams: Quando
domenica 13 marzo dalle 9.00 alle 19.00
Japan Dreams: Quanto costa
L’ingresso al mercatino è gratuito. Viene richiesta una piccola quota di € 2 per assistere alla proiezione del film Porco Rosso.
Japan Dreams: Programma
- 10:00 – Apertura al pubblico
- 11:30 – Prima proiezione del film “Porco Rosso”
- 13:00 – Pausa pranzo con catering Giapponese
- 15:30 – Seconda proiezione “Porco Rosso”
- 17:00 – Dibattito “da Tezuka a Miyazaki – L’evoluzione di Manga e Anime” con l’esperta dell’associazione VersOriente Arianna Di Pietro
- 18:00 – Incontro con Gualtiero Cannarsi (adattatore di tutti i film di Miyazaki), Federica Lippi (Traduttrice di Manga) e con i doppiatori Massimo Corizza, Gemma Donati, Stefano Onofri e probabilmente Andrea Ward.
- 19:00 – Esibizione live di Para Para
- 19:30/20:00 – Chiusura
Fonte: Facebook
colgo l’occasione per commentare la mia incredibile fortuna! io sono pugliese, quindi di norma questa notizia non dovrebbe farmi nè caldo nè freddo. si dà il caso invece, che io parta per roma domani, per motivi di lavoro di mio padre e ci resti fino a domenica sera. questa notizia è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! nanodà I LOVE YOU!!!!