Una buona notizia per i fans di Berserk. Dopo 5 mesi di pausa, finalmente il manga fantasy di Kentaro Miura riprende la pubblicazione sulle pagine di Young Animal di Hakusensha, sul numero 08 in vendita dall’8 Aprile.
BERSERK © 1989 by Kentaro Miura / Hakusensha
Per celebrare il ritorno, il nuovo capitolo avrà alcune pagine a colori e in allegato con la rivista sarà distribuito un piccolo libretto di 96 pagine contenente gli ultimi quattro capitoli.
Trama:
In un mondo medioevale Gatsu, il guerriero nero con un cannone al posto del braccio e una gigantesca spada Ammazzadraghi dietro la schiena, viaggia per il mondo uccidendo mostri di città in città.
Una volta introdotto il personaggio, la sua rabbia, ferocia e il suo enorme rancore per chi l’ha ridotto in quello stato (senza un braccio, un occhio e marchiato come preda dei mostri) avviene un flashback che durerà diversi volumi e parlerà del protagonista, dalla sua nascita dal cadavere di una donna impiccata, fino all’adolescenza e alla sua entrata nella Squadra dei Falchi diGriffith, un giovane capitano mercenario con grandi propositi di vittorie e di conquiste.
In Italia il manga è edito da Panini Comics dall’agosto 1996 ed in seguito è stato ristampato con il nome Berser Collection, Maximun Berserk e Berserk Collection Serie Nera.
Fonte: Manga-news
Ormai Miura ha perso tutta la mia fiducia.. e dire che l’ho sempre difeso! -_- non è più credibile con questa storia “mi fermo-riprendo-mi fermo-riprendo….”
io sono ancora fermo al volume 9…quindi pause o no, a me poco importa 😛 anzi, per me più pause fa meglio è
io invece aspetto con trepidazione il nuovo capitolo!
quindi quanti volumi saranno alla fine?
era ora…chechèzz
holè…mi fratello ne sara felice,anche se in realta stamo un po indietro ancoraXD
io lo recupererò più avanti (se gli arretrati saranno disponibili)
quindi, anche per me, più pause fa e meglio è ^^