Action figure One Piece: Desktop Real McCoy 01

Dopo il precedente articolo sulle action figures ONE PIECE per la serie POP Neo di Megahouse, quest’oggi voglio parlarti di quest’altra action figure di ONE PIECE realizzata sempre dalla casa giapponese Megahouse. Il modello di questo articolo è la prima figure della serie ONE PIECE Desktop Real McCOY.

Si tratta di un action figure composta da quattro dei personaggi principali di ONE PIECE: Rufy, Zoro, Chopper e Sogeking.


Action figure ONE PIECE Desktop Real McCOY

  • Casa produttrice: Megahouse
  • Materiale: PVC preverniciato
  • Altezza: 20 cm
  • Data di uscita: In uscita a fine febbraio 2011
  • Prezzo: ¥ 9.240 (circa 80.50 Euro)
  • Action figure da assemblare.

Se sei un fan di questa serie, noterai una certa somiglianza con un disegno dell’autore. Difatti Megahouse ha deciso di realizzare questa action figure ONE PIECE sulla base di un illustrazione già esistente derivante dall’Artbook EAGLE realizzato da Eiichiro Oda.

L’action figure ONE PIECE Desktop Real McCOY si presenta come un’unico set composto da quattro personaggi: Zoro, Rufy (Rubber), Usop (Sogeking) e Chopper. Non la troverete già costruita all’interno della scatola. Infatti ogni personaggio è staccato dalla base e dovrete rimontarlo voi.

In questa ONE PIECE action figure Real McCOY, i personaggi sono realizzati in modo impeccabile come in ogni figure ideata da Megahouse.

Pur essendo un action figure statica, la composizione dà un senso di movimento grazie alla base creata come se fosse una nuvola di polvere che si dirada, rivelando dietro di sé i quattro protagonisti, al mantello di Rufy che sembra sollevato dal vento e dalla giacca di Zoro.

I dettagli in questa ONE PIECE action figure sono estremamente definiti e precisi.

Ad esempio nel pezzo di carne che sta mangiando Rufy, possiamo notare come l’interno sia stato particolareggiato e sembri molto realistico.

Oppure nella realizzazione del corpo dei personaggi, mostrandone la muscolatura, o ancora nei vestiti con pieghe e finimenti che creano un effetto di luce, dando così diverse sfumature di colore in ogni suo dettaglio.